GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI regia di Ivan Reitman

badovino     9 / 10  09/10/2006 13:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola tra il fantascientifico e il comico. Enorme successo di pubblico nel lontanto 1984 e a buona ragiona. C'è praticamente tutto: una perfetta ironia, una accurata presenza di effetti speciali, una sceneggiatura veloce e irresistibile, attori bravissimi e colpi di scena a raffica. Davvero un gran bel film che oggi purtroppo è stato messo un pò in un angolino a guardare l'immondizia che riempe le sale cinematografiche di inizio millennio (mi rferisco allo stesso genere comico-fantascientifico). D a notare, e scusate se è poco, la presenza del grande Bill Murray, attore che negli ultimi anni ha ricevuto premi su premi e candidature all'oscar dimostrando di essere oltre che artista comico anche interprete drammatico.
"E chi chiamerai?"
"Ghostbusters!!!!"
E' la simpatica frase che accompagna la storia di quattro individui che per campare sostengono una serrata lotta contro le forze ectoplasmatiche del male.
Arma preferita: zaino protonico
motto: tutti per uno, uno per tutti
caccola verdastra: Slimer
obbiettivo: salvare l'umanità dall'uomo delle Micheline.....e da un cane egizio-babilonese.
Indimenticabile!