GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI regia di Ivan Reitman

carsit     7 / 10  05/09/2012 22:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO tra le lacune più grosse ( di film non visti ) ho ghostbuster e ritorno al futuro... questa sera ho colmato la mia prima lacuna con gli acchiappafantasmi.
cosa posso dire?
Innanzitutto ( come per poltergeist) anche questo film trasuda anni 80' a profusione ed è per me un motivo di grande piacere ( ho 20 anni). L'elemento che secondo me ha comportato un successo strepitoso di questo film è l'idea di partenza : uomini che catturano fantasmi e non più il contrario. Partendo da questo incipit abbastanza suggestivo ed inusuale parte il nostro film, presentandoci un trio veramente ben affiatato ( che poi diventerà quartetto con l'aggiunta di un ultimo membro). Tutti e quattro mi sono piaciuti molto ma Bill Murray è veramente esilarante e spassoso nelle sue giggioneria, scemenze ed ironia. è lui che secondo me dà la marcia in più alla squadra di ghostbuster. Bellissima anche una giovane Weaver , sempre preda delle advance di Murray. Un altro punto a favore è la colonna sonora diventata veramente famosissima in tutto il mondo e che accompagna in più sequenze il film. Effetti speciali più che buoni per quel tempo e poi c'è anche una regia abbastanza frizzante e simpatica, e l'ora e quaranta di film passa veramente velocissima non annoiando mai. Soltanto un difettino: questo film è da vedere quando si è bambini, perchè guardandolo a 20 anni come ho fatto io adesso comporta una riduzione della meraviglia e della magia che può scaturire soltanto quando si è piccini. quindi premio la pellicola con un bel 7, ma non so se guarderò il sequel perchè credo che non sia come questo.
Mic Hey  05/01/2013 16:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, vorrei dirti di colmare al più presto anche l'altra lacuna (ben più grave!) quella della fantastica trilogia RitornoAlFuturo ..l'ho rivista in dvd e non è per niente invecchiata !
carsit  05/01/2013 18:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti. Me lo dicono tutti che "ritorno al futuro" è una bellissima trilogia. Devo correre ai ripari, appena ho tempo. Comunque dalle poche scene che ho intravisto in trailer e documentari, credo mi piacerà !! :)