GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI regia di Ivan Reitman

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  11/01/2013 11:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Battute a profusione,scene epiche da spanciarsi dalle risate(nell'intera sequenza a casa della Weaver posseduta è difficile trattenersi),trio di protagonisti in parte e mai così carichi di energia e grinta,tra cui fra tutti se la cava benissimo il nostro Bill Murray acuto,con delle mimiche insuperabili e frasi ad effetto che entrano nell'immaginario collettivo("venimmo,vedemmo e lo incu.lammo").

Effetti speciali che ancora non hanno perso il loro smalto,hanno stoffa da vendere e alcune rappresentazioni di individui paranormali convicono tutt'ora...stiamo parlando di un lungometraggio firmato Reitman(regista che ha avuto oro che colava tra le mani e ha sfruttato il materiale alla perfezione se non di più producendo e mettendo in scena un cult generazionale impeccabile)annata 1984 e si rimane lo stesso col fiato sospeso per certe scene spettacolari(tra le quali un finale scoppiettante con l'uomo della Pubblicitia dei marshmellows distruttore di New York mitico) e interessanti trovate in fase di copione che ti fanno sorridere.

("e noi dovremmo andare a dire in giro che un re Babilonese da qui a poco distruggerà New York?Secondo voi ci crederanno?"
"beh aspetta il Re è Sumero è molto peggio credimi")

Ghostbusters commedia riuscitissima e originale come non se ne fanno più da tempo.Della serie"ributtiamoci nel passato che è meglio".