DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di Neil Marshall

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     4½ / 10  01/09/2008 20:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo miscuglio di generi, che pesca spudoratamente da diverse pellicole, dal bellissimo "28 giorni dopo" di Danny Boyle al leggendario "Fuga da New York" di Carpenter. Il risultato è una totale assenza di identità, che si traduce in una piattezza imbarazzante a livello di trama. Non è un horror, non è un fantasy, non è un sci-fi, la cosa a cui si avvicina di più è l'action (le scene d'azione, al limite dell'assurdo e disgustosamente splatter, sono chiaramente un tentativo di coprire la voragine narrativa). Il mio voto sarebbe 4, ma gli aggiungo mezzo punto solo per Rhona Mitra, veramente da urlo. Ma, a parte lei, il nulla: tutti gli altri sono l'inutilità più assoluta (povero Bob Hoskins). Ciliegina sulla torta l'orrendo finale.

WinstonSmith  01/09/2008 21:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo sul finale... Assurdo veramente! Per il resto lo guardi, ti diverti per 90 minuti e poi lo metti nel dimenticatoio