HANCOCK regia di Peter Berg

Requiem     4½ / 10  22/09/2008 19:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco convincente buffonata di Peter Berg con Will Smith.
Berg è l'ex noto attore caratterista, passato alla regia con il fantastico "Cose molto cattive", esordio qui francamente molto lontano.
Berg dopo l'esordio aveva fatto il bel film sportivo "Friday night lights", e il persino divertente "tesoro dell'Amazzonia" con The Rock.

Poi il semiserio, ma francamente ridicolo "The Kingdom" patrocinato come "hancock" da Michael Mann e infine quest'ultimo. Viene da chiedersi quale sia il motivo, a parte il denaro, che ha spinto il grande regista americano a produrre questo film di supereroi, e addirittura ad apparire in un cammeo all'inizio (è uno di quelli seduti al tavolo alla presentazione all'inizio).

Il film parte benino, e sembra divertente. Poi però il colpo di scena a metà film e da lì non si capisce + nulla. Tripudio di effetti speciali e storia incomprensibile.
Bellissima la Theron, Smith è uno spasso, ma il film di Berg è proprio brutto.

Consueta apparizione anche dello stesso Berg ad un party.
Dick  16/08/2010 19:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, anch' io sono d' accordo. Cioè, il film sembra nascere come una commediaccia sul mito e ruolo del supereroe trasformandosi poi in tutt' altro. Mah!
Dick  16/08/2010 19:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sono d' accordo.
tomdie  23/09/2008 14:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso chiederti cosa ti è fuggito della storia?

e poi dovresti giudicare il film e non il passato del regista. cioè se lo avesse diretto coppola (è per fare un esempio) il voto sarebbe stato diverso?
Requiem  25/09/2008 19:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che Coppola avrebbe mai fatto una cosa del genere e immagino che Mann (che credo sia uno dei migliori registi viventi) probabilmente avrà fumato qualcosa per apparirvi addirittura.

tomdie  26/09/2008 13:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio di coppola era solo un esempio per citare un regista riconosciuto, da molte persone, come un grande regista.
era un esempio per farti capire che il film va giudicato al di là del regista e del fatto che appaia in un paio di scene.

Rand  17/10/2008 19:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che anche Coppola ha toppato, mi riferisco al suo ultimo film, che non è che sia niente di che, troppo prolisso e con una sceneggiatura debole, che avrebbe avuto bisogno di più tempo, in quanto a sto film, è un blockbuster per coppiette e persone annoiate che non devono sforzarsi troppo quando sono al cinema, la storia è insulsa e veramente debole...sa anche di già visto se lo volete proprio sapere.
Rand  29/09/2008 15:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,io aspetto Mann al varco del suo prossimo film,dopo miami Vice,sta finendo Nemico Pubblico,con Johnny Depp,Cristian Bale e mi senbra anche Russel Crowe.