HANCOCK regia di Peter Berg

Rand     5 / 10  17/10/2008 19:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dire che questo film è un capolavoro è avere gli occhi foderati di prosciutto. Berg svolge un compitino senza infamia e senza lode, ma ad abbassare il livello del film a mio parere è la sceneggiatura, piena di aspettative all'inizio, ma alla fine di un piattume e scontatezza deprimenti, gli attori sono bravi, ma che dire degli effetti speciali? Non sono il massimo del realismo, aggiungiamo che non bastano, a mio parere delle gag per fare bello un film e abbiamo qui servito un semplice film per l'intrattenimento di coppiette annoiate e ragazzini che non sanno cosa vanno a vedere...sinceramente Berg mi era piaciuto molto di più in The kingdoom, anche se quel film non era un capolavoro, qui segue tutte le indicazioni della produzione, condisce il tutto con una colonna sonora sufficiente e guarnisce con molteplici errori che hanno fatto calare il film, cattivi macchiettistici, Will Smith recita a memoria, ma sarebbe da vedere in lingua originale e comunque interpreta sempre la stessa parte pallosa del coatto cazzuto che alla fine si fa strada attraverso le difficoltà, se non fosse per un po di umorismo sto film sarebbe ampiamente sotto la sufficienza, ennesima testimonianza di come a Holliwood latitino le idee e si preferisca rispolverare il filone super eroi-mutanti in cui almeno Xmen e altri prodotti hanno mostrato prodotti almeno migliori.