HANCOCK regia di Peter Berg

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     6 / 10  28/05/2009 12:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che vidi Hancock non andai oltre la prima mezz'ora, per due motivi: il primo perché mi stavo annoiando, il secondo perché ne stavo guardando una versione pirata e le riprese erano talmente traballanti e fastidiose che decisi che l'avrei visto in un'altra occasione.

Qualche giorno fa mi hanno prestato il dvd e avevo stabilito che stamane sarebbe stata quest'altra occasione; ho così scoperto, con non poco stupore, che non era colpa del file piratato. È proprio così la regia. È una cosa scandalosa, movimenti di macchina freneticissimi durante una tranquilla cena in ristorante come nelle scene d'azione. Boh, davvero non capisco l'assurdità di questa scelta. Lo stile di Berg è inutilmente confusionario come pochi.

Per quanto riguarda i contenuti, il film è quello che è. Agli inizi non si prende per niente sul serio ma poi sfocia nel sentimentalismo più stucchevole, a volte ti prende e altre prenderesti tu il disco e gli faresti fare una brutta fine [se non fosse che lo devi restituire] un po' è divertente, un po' fa c*gare.
Non ho capito granché l'utilità delle spiegazioni, sono così imprecise che fanno più ombra che luce. Sarebbe stato meglio sorvolare, paiono buttate là tanto per.

Ad ogni modo, Will Smith e la Theron se la cavano e tutto sommato è un innocuo blockbusterino che si lascia vedere.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure te in DVD??? Tempo perso...ma direi che hai vinto dato che a te l'hanno prestato, e io adesso me lo ritrovo in originale...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/05/2009 14:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto ci sia di peggio, effettivamente è uno di quelli da non guardare più di una volta. Puoi sempre migliorarne l'uso facendolo fungere da frisbee, no?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 20:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O usarlo come mini piatto da forno pure...XD