BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

matteoscarface     8 / 10  21/09/2008 13:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è pazzesco che un film da pattumiera come "Io vi troverò" abbia consensi migliori rispetto a questo piccolo gioiello dei Coen (e si scrive senza "h" maledizione). Così come per il capolavoro "Non è un paese per vecchi", mi viene da pensare che i film di due tra i migliori cineasti viventi non siano capiti dal grande pubblico o che ci sia una certa ritrosia verso le trame di certo non classiche nè a lieto fine. Forse si preferiscono i film purgati da ogni accenno all'ironia nera o senza trama che vada minimamente fuori dagli standars, non so, sta di fatto che questa commedia nerissima dei geniali fratelli resta, seppur un minore, un film gradevolissimo e intelligente. Regia limpida, classica e funzionale, attori bravissimi, si respira aria da film a basso costo anche con la presenza di un cast stratosferico, di cui va segnalata l'interpretazione di Pitt e della McDormand. E' geniale come da una sciocchezza (il cd) nasca una vortice surreale e distruttivo, che porta gli sciocchi protagonisti a rovinarsi la vita. Una tragedia degli idioti, si potrebbe definire, in puro stile Coen. Nessuno ne esce bene, tantomeno la CIA. Da ricordare gli ultimi dieci esplosivi minuti. E poi stiamo parlando dei Coen, porco giuda

Invia una mail all'autore del commento patt  21/09/2008 13:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
delle volte mi "commuovi" bimbo: "una tragedia degli idioti"
che c.azzo di casino di parole che contiene quel tuo giovine e smilzo corpo.
matteoscarface  21/09/2008 17:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghi...lùv lùv