BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

K.S.T.D.E.D.     7 / 10  22/09/2008 15:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sitle dei Coen. Non mi fa impazzire, sinceramente (Non è un paese per Vecchi esula da discorsi di questo tipo, ovvio), ma questa pellicola, in bilico tra il nichilista, il pungente e il grottesco, l'ho decismente apprezzata. Parte del merito ovviamente va anche ai quattro attori protagonisti (Malkovich, Pitt, Clooney e la Swinton, che non deludono mai), nonché a J.K. Simmons (lo Schillinger di Oz) che, a mio avviso, è fenomenale, sia che interpreti ruoli drammatici sia che interpreti ruoli "leggeri" come in questo caso.
Il discorso finale, con la sua sottile idiozia, è stupendo.

"Allora? Cosa abbiamo imparato?"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/09/2008 15:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, ti voglio bene. Mi sto indisponendo tantissimo a leggere i commenti superficiali dei bimbi che si aspettavano un Austin Powers o un Agente Smart, mi fa sempre piacere vedere che qualcuno sano di mente e di spirito ci sia ancora.
E comunque io una menzione per la McDormand la farei, la adoro.
Epperò Pitt è superiore, la prima telefonata tra lui e Malkovich è fenomenale...
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 15:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tvb anche io.

Ah, la McDormand. Me ne sono completamente dimenticato, hai ragione. Assolutamente perfetta anche lei.
E concordo sulla telefonata, ma ancor di più mi ha fatto ridere (piangevo, in realtà, dalle risate) la scena in cui Malkovich e Pitt si parlano per la prima volta in macchina. Malkoch che gli grida contro l'impossibile e lui, con lo sguardo da ebete che ripete a memoria "a volte le apparenza.. possono essere fuorvianti". Oh Dio, bellissima.

"Osborne Cooox... lei è Osborne Crooox?"

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 16:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dicevo anche con jell; le occhiate di Pitt in macchina mi facevano morir dal ridere!
Invia una mail all'autore del commento patt  23/09/2008 13:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè quando si gira in continuazione: "si va beh..ma il mio frullato?"
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 16:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E la conseguente rabbia isterica di Malkovich nel constatare l'eccessiva imbecillità di chi gli stava di fronte, no?
HATEBREEDER  22/09/2008 16:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, splendida.
Mi ha ricordato un pò me, quando ti parlo. Anzi, quando ti "parlo".
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 16:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh, da quando in qua accostare a casaccio parti di battute prese dai diari della comix significa "parlare"?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/09/2008 19:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi 2: quando crederete di scrivere cose particolarmente astute vi immaginerò con quello sguardo lì.
K.S.T.D.E.D.  22/09/2008 19:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maestra maestra, ci dici a quel razzista dim***** che i neuroni non sono solo fish da poker?
HATEBREEDER  23/09/2008 08:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, ma perchè quella caricatura di un essere umano continua a chiamarti maestra?
Non sarai mica una maestra?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/09/2008 19:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per l'ammordiddio!
Io stessa non manderei mai mio figlio in una scuola che avesse me come maestra (cit. adatt.)
HATEBREEDER  25/09/2008 09:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato: avrei mandato il mio a metterti le puntine da disegno sotto il ****.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  25/09/2008 11:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fossi una maestra metterei le mutande di latta.
HATEBREEDER  25/09/2008 12:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi un figlio, gli impianterei una bomba radiocomandata sotto l'ombelico.
Al plutonio, certo, mica una normale.
K.S.T.D.E.D.  24/09/2008 20:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio o questa l'hai presa VudiVallen?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  25/09/2008 11:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se in molti credano sia di VudiAllen - perchè lui l'ha usata - è una battuta di Gruciomarx.
K.S.T.D.E.D.  25/09/2008 12:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si, grandissimo GrucoGarcs.
HATEBREEDER  22/09/2008 18:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai letti. Ma mi sto già pentendo, se davvero sono così simpatici.