BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

Gabriela     8 / 10  24/09/2008 11:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo in lingua originale "Brucia dopo aver letto", (molto più accattivante), è un invito a non perdere questo nuovo film dei fratelli Coen.
Una sceneggiatura geniale e surreale con una storia raccontata magistralmente grazie all'ironia ed al nichilismo tipico dei Coen.
E' una commedia ed al tempo stesso un attacco alla società: criticano il mondo delle spie ma non ridicolizzandoli, anzi, vengono umanizzati e li avvicinano alla vita comune... quella di tutti i giorni.
Un film dove in realtà non succede niente: nessun complotto, nessun intrigo, nessun segreto, nessun nemico.
Gli autori portano la storia su binari diversi da quelli che lo spettatore attende nei film della CIA: non ci sono scambi di documenti, ne spie internazionali ne inseguimenti. Vengono rotti tutti gli schemi "tipici" degli agenti segreti.
Brad Pitt da Oscar, nonostante sembri un bambino brutto e scemo!

quadruplo  24/09/2008 11:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avete visto proprio tutti..e io con chi vado ora?con Marlamarlad?
Gabriela  24/09/2008 11:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha
e vabbè tu te ne vai proprio quando ritorno io e vengono pure i forestieri!
maremare  24/09/2008 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zitta terruncella

Gabriela  25/09/2008 09:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahòòò
guarda che devi venire a roma per il festival del cinema, anche se i film fanno ******. L'hai promesso!
maremare  27/09/2008 08:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
of course my dear