BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

SOFI     7½ / 10  28/09/2008 13:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo di fronte ad un capolavoro, certo, ma ce ne fossero di film così. Attori che prendono in giro stereotipi e, insieme, loro stessi, una vicenda talmente assurda e infarcita di grottesche ed esilaranti situazioni, con equivoci annessi, da confluire per forza in una risoluzione tanto paradossale, quanto tristemente "reale". Lo scorcio di mondo "spiato" per tutto quello che ha di sciocco, cinico e telefonato è l'esca per dare una sbirciatina anche su una buona fetta d'idiozia attuale dilagata per il mondo. Ma, nonostante questo, si esce col sorriso.

[Un Malkovich come sempre geniale, un Clooney esilarante, una Swinton graffiante e un improbabile Brad Pitt (molto divertente) concorrono notevolmente alla riuscita del tutto.]

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/09/2008 14:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, brava, missione compiuta.
SOFI  28/09/2008 14:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte grazie, anche se il merito va tutto ai Coen. La vera missione è la loro, speriamo che l'imbecillità della CIA ed il resto della terra continuino ad ignorarlo...!