BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA regia di Joel Coen, Ethan Coen

tomdie     4 / 10  25/03/2009 18:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aspettavo molto di meglio...
risate 0
divertimento 0

questo dimostra che non basta un cast stellare per fare un buon film...

evitabile
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  25/03/2009 19:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm ma allora tutti i film che non ti divertono o non ti fanno ridere sono insufficienti?
tomdie  26/03/2009 13:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio voto si spiega partendo dal presupposto che questo film, a mio giudizio, è stato realizzato per fare dirertire lo spettatore (o almeno doveva provarci) e con me non è riuscito per niente nel suo intento.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/03/2009 16:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma sai il giudizio è arbitrario. Cioè da cosa secondo te doveva divertire? No perchè se vai a vedere sotto che genere è catalogato c'è scritto noir che non è proprio un genere divertente.
tomdie  26/03/2009 21:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno da il voto che ritiene + appropriato non credi?secondo me l'impronta del film era di chiave "commedia" o almeno questo è quello che mi ha trasmesso il film.
Poi, come ti ripeto, ognuno da il voto che ritiene più giusto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  27/03/2009 09:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si non dubito che ognuno dia il voto che ritiene più giusto ma a mio parere deve essere supportato da delle solide motivazioni. Cioè dire che un noir non ti ha divertito e quindi è negativo mi sembrava un po' pretenzioso. Senza infilarci nel complesso discorso dei vari aspetti che si dovrebbero considerare in un film oltre al "divertimento"
tomdie  27/03/2009 18:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho preteso niente...ho solamente dato il voto che ritenevo più opportuno al film che ho guardato e questo indipendentemente dal genere...da questo film, appena iniziato a guardarlo, mi aspettavo un pochino + di divertimento di quello che poi è effettivamente stato quindi ho dato il mio voto di conseguenza...forse avrei potuto aggiungere anche noioso nel primo commento...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/03/2009 00:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma perdonami ma è assurdo. Un esempio seguendo il tuo ragionamento. Vado a vedere Gran Torino. I primi minuti fa sorridere. Però dopo si trasforma in un dramma. Gli do 4 perchè all'inizio mi ha fatto fare sue risate e poi è diventato un drammone?
tomdie  28/03/2009 12:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me tu fraintendi quello che io voglio dire quando parlo di divertimento...io non intendo il divertimento inteso come risate (quel tipo di divertimento nel mio commento è sotto la voce risate) intendo la capacità del film di farti "divertire" guardandolo (quindi appassionarti, coinvolgerti,ecc)

questo film non mi ha divertito:
- è noioso;
- non è riuscito a coinvolgermi;
- non strappa neanche una risata (invece vedendo in bruges, che è anche quello un genere noir, qualche risata me la sono fatta vedasi il nano quando parla della ipotetica guerra dei nani);
- non trasmette niente di niente allo spettatore.

quindi per me il voto più giusto è 4
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/03/2009 15:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo criteri di analisi diversi. Io guardo anche come è diretto il film, come è sceneggiato e come è recitato. Per quello che contesto il tuo voto che, permettimelo, dato le giustificazioni, mi pare un poco superficiale
tomdie  28/03/2009 17:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok scusa se do giudizi superficiali,ma non tutti siamo dei grandi intenditori di film come te...la verità è che a te questo film è piaciuto e a me no, ma questi sono i gusti di ognuno...ho cercato di farti capire in tutti i modi il perchè del mio voto,ma a quanto pare non ci sono riuscito...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/03/2009 20:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio va chiudiamola qui. Quando si inizia a tirare fuori la storia degli "intenditori" c'è un deficit di argomentazioni in tema Cinema spaventoso. Il cliché è trito e ritrito e lo vai a dire in un sito di Cinema. Mah
tomdie  29/03/2009 21:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si dai chiudiamola quà...cmq sei tu che hai tirato fuori la storia che tu giudichi anche l'interpretazione e cose varie...allora visto che ti da fastidio nn scrivo + su questo sito...mah
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/03/2009 21:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ho pure evidenziato che ognuno giudica come vuole, ma dire che un noir è insufficiente perché non ti ha fatto ridere è semplicemente una valutazione, a mio parere, superficiale. Quindi ognuno giudica come vuole e con i mezzi che possiede ma essendo in un sito pubblico tutto ciò prevede un sacrosanto diritto di critica. Comunque un piccolo inciso: se si è appassionati di cinema e questo ti porta a commentare dei film in teoria almeno le interpretazioni bisognerebbe inserirle nella valutazione.
Ps: fastidio? Non scrivi più? Ma mica siamo all'asilo, un po' di capacità di interagire
Eleanor_Rigby  01/10/2010 14:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per me è uno dei film più brutti che abbia visto, perché mi ha disgustato e come ho già detto se fosse stato alla TV avrei cambiato canale o ancora peggio me ne sarei andato dalla sala se non fossi stato in compagnia e imbottigliato.
I film regalano emozioni, al di la del loro apparato tecnico, ed è ciò che importa. Se un film è capace di far sorridere, piangere, emozionare, esaltare, riflettere e coinvolgere significa che in parte è riuscito nella sua capacità di comunicare, però se infonde un senso di noia, di disgusto etc, significa che per quello spettatore in parte ha fallito.
Quindi non discutiamo sulle sensazioni personali, se Thunder Tropic, ad esempio, fa ridere un certo numero di spettatori per quel numero di spettatori sarà un buon film, se per un altro numero di spettatori non regalerà risate sarà un pessimo film. Stesso vale per burn after reading: in alcuni riesce a divertire, altri ad coinvolgere ed altri ancora ad annoire e disgustare, ne vengono fuori voti e commenti differenti e aggiungerei anche giustamente.