CLEANER regia di Renny Harlin

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  10/11/2008 15:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imperterrito Renny Harlin continua nella creazione di pellicole mediocri,magari non completamente da buttare,ma nel complesso prive di interesse.
E pensare che in questo caso lo spunto di partenza non era affatto malvagio.La figura del “ripulitore” di scene del crimine dal passato nebuloso coinvolge a sufficienza,purtroppo con il passare dei minuti l’attenzione scema dinnanzi a situazioni già viste e per di più malamente sviluppate.Ci troviamo di fronte al solito complotto di cui rimane vittima il protagonista,macchiatosi in passato di gesti poco nobili,ma ormai determinato a rigare dritto.A questo punto sarà suo malgrado costretto a rischiare in prima persona per venire a capo del problema.Lasciando perdere alcune evidenti forzature ,oltre che una sommaria presentazione del quadro d’insieme,ciò che appare lampante è che Harlin,regista più avvezzo al cinema d’azione,in un film in cui tensione ed intreccio dovrebbero far la parte del leone si perde miseramente,incapace di sfruttare i pochi spunti non banali.Non lo aiuta un cast di prim’ordine,che pur svolgendo il proprio compito senza sbavature rimane vittima di un plot poco incisivo,ulteriormente rovinato da un finale molto debole.
Anonimo.