DIARY OF THE DEAD - LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Gabe 182     7 / 10  28/01/2009 21:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Romero nel campo dei morti viventi è stato certamente buono, però confronto hai suoi lavori precedenti (escluso la terra dei morti viventi) questo film è abbastanza inferiore.
Pure Romero in questo film si basa sullo stesso uso della telecamera che è stato fatto nello stile di Blaire Witch Project, Cloverfield e nel indimenticabile Rec, e il risultato come spesso prevedo (adoro questi generi) è sempre positivo, perchè e come se stessi vivendo letteralmente dentro al film, e poi questo genere è quello che mi fà un pò più scagazzo! infatti anche in questo film qualche paura l'ho presa. Poi c'è da sottolineare che gli effetti splatter sono fatti veramente alla grande, è su questo non c'è nulla dire.

Infine bellissimo film di Romero l'ennesimo sui morti viventi, però con uno stile nuovo, ma devo dire che secondo me non distribuirlo in Italia è stata la cosa più stupida che si poteva fare, adesso capisco che magari al cinema italiano non avrebbe fatto piacere, però magari renderlo trovabile per coloro che amano questo genere come idea non sarebbe stata proprio male.