DIARY OF THE DEAD - LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

BrundleFly     7 / 10  12/05/2010 10:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno zombie-movie con qualcosa in più. Finalmente, dopo il pessimo "La Terra Dei Morti Viventi", Romero lascia da parte i film tutto splatter e poca sostanza e torna alle sue critiche sociali fatte come si deve. La camera a mano secondo me poteva essere sfruttata meglio, dato che non mi ha provocato tutta 'sta angosca e tensione, senza contare la surrealità di alcune situazioni dove J. invece di aiutare i suoi amici continua a riprendere come un idiota.

In un periodo in cui l'horror risente un po' è comunque un ottimo prodotto che si distingue leggermente dalla massa.
Ovviamente in Italia non è arrivato perchè è un film troppo "intellettuale" per il nostro pubblico medio.
Ottimo il finale.

oh dae-soo  12/05/2010 12:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Italia esce a noleggio martedì prossimo. Ciao.
BrundleFly  12/05/2010 19:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non lo sapevo!
Rimane comunque uno scandalo che un film, a mio parere di buona fattura, uscito nel '07 negli USA ci metta tre anni prima di arrivare in Italia, mentre molte altre porcate escono a soli pochi mesi, se non settimane di distanza. Per non parlare di tutti quei film che non sono tutt'ora arrivati e che forse non arriveranno mai.
oh dae-soo  12/05/2010 20:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eterno problema. E' un discorso lungo (ho una videoteca, mi tocca da vicino) in cui concorrono tante componenti. Non è facile però per una casa distributrice prendere film, sì bellissimi, ma che rischiano di non ripagare lo sforzo. Lo vedo anche nel noleggio. Per quanto cerchi film introvabili, capolavori o altro, alla fine il 95% degli incassi sono in altri tipi di pellicole, sai quali. Se non cambia il "popolo" dal basso nella scelta e qualità dei film da vedere, non possiamo pretendere che lo facciano le major. Saluti.