DIARY OF THE DEAD - LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

tnx_hitman     9 / 10  01/11/2010 16:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che devo dire io se non ho ancora visto La Notte e L'Alba e ho solo visto La Terra(che è un calderone di splatter mal riuscito)Dei Morti Viventi?

La concezione negativa e meccanicistica della Natura attraverso gli occhi dei falsi mass media e delle telecamere della gente pronta a tutto per farsi una reputazione.Ah già dimenticavo ci sono anche gli zombie!E' il primo film sugli zombie che mi ha fatto più pensare al tema ben sviluppato dell'opera che al tasso di gore o quant'altro,anche se comunque bisogna aprire anche una parentesi sulla regia di questo film che è suggestiva e Rec 2(per chi mi può capire)ha scopiazzato dallo stile di questo capitolo di Romero(cambio di telecamere e punti di vista).

"La Tecnologia è fantastica..fino a quando non funziona più niente"
"Il Mattino ci rivela per ciò che siamo non per ciò che possiamo sembrare"
"Noi siamo più umani di loro?..Ditemelo voi"
L'aggiunta di una stupenda sceneggiatura mi fa spedire il voto complessivo a 9.

Complimenti a Romero,che ha modernizzato la sua critica sociale fino a farmi piacere moltissimo il prodotto.

28 Giorni e Settimane Dopo,L'Alba Dei Morti Viventi(remake Snyder),REC,Zombieland,Shawn Of The Dead,Diary Of The Dead:tra zombie e infetti questi sono i migliori.