DIARY OF THE DEAD - LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

JOKER1926     6½ / 10  01/11/2010 18:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal creatore dello Zombie movie, ovvero Romero, prende forma un nuovo film su questo argomento del genere Horror, "Le cronache dei morti viventi".
Da una trama sicuramente poco elaborata, ma doveva essere così, nasce un lavoro di tutto rispetto, poco originale e geniale ma dopotutto assai godibile, Romero è una garanzia, bene o male ci son gli spunti degni di nota che attraggono, corposo ad esempio il lavoro tecnico che vede una bella fotografia, inquadrature certamente non usuali, attori tenaci e soprattutto un notevole lavoro circa la ricercatezza degli scenari oscuri ed ammalianti, queste ambientazioni dark sono provvidenziali nel creare l'atmosfera.
La prima parte di film è molto criptica e riesce a colpire tanto, nella seconda suspense e ritmo si mantengono a galla fino ad un finale freddissimo, come contesto vuole, sicuramente buono ed apprezzabile.

"Le cronache dei morti viventi" non mostra poi tanto sangue, discorso comunque abbastanza relativo, questo film inoltre lancia chiari messaggi all'umanità, insomma Romero non si ferma all'effetto visivo ma cerca di infondere un "qualcosa" in più.