GHOSTBUSTERS II - ACCHIAPPAFANTASMI II regia di Ivan Reitman

horror83     6½ / 10  04/12/2014 12:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo sequel vedo che è piaciuto di meno, ma io l'ho trovato molto carino come il primo film. Certo il primo era la novità, però anche questo sequel si difende abbastanza bene. Vidi anche questo da bambina ed è quello che mi ricordavo di più. C'erano certe scene che mi avevano spaventata, ma da bambini ci vuole poco. Cmq diciamo che ha gli stessi pregi e difetti del primo film. Un filmetto molto carino ma si ferma lì. Per me è un sei e mezzo.

Vitichindo  04/12/2014 18:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, invece questo (per quanto carino e divertente) è di gran lunga inferiore al primo, non tanto per il fattore novità, ma perchè ricalca un pò troppo la trama del primo film (Winston che entra in azione solo a metà film, lo scetticismo della gente, la nuova ascesa, il nuovo arresto e il "salviamo il mondo finale"), Vigo non è certo Gozer e qualche scempiaggine di troppo (il quadro che nel finale vede i 4 carciofoni con il pupo in una ridicola parodia del rinascimento) che forse era meglio evitare.