RIGHT AT YOUR DOOR regia di Chris Gorak

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8½ / 10  26/05/2008 17:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedete questo film. Recuperatelo in qualsiasi modo possibile.
Come realizzare un film catastrofico con due lire, tre attori (bravissimi) e un po' di cenere sparsa per le strade. Right at your door è davvero angosciante, terribile, senza speranza. Fa più paura di qualsiasi baraccone hollywoodiano con tonnellate di effetti speciali e rende alla perfezione la psicosi da attacco terroristico attraverso una sceneggiatura perfetta, che ci mostra una coppia costretta ad affrontare la prova più devastante che la vita potrebbe porgli di fronte.
Il finale poi equivale a un sacco di mattoni che ti cade in testa.

Gorak sfrutta in maniera adeguata il budget risibile a disposizione si concentra soprattutto sui personaggi, paralizzati dalle indicazioni frammentarie e inutili che arrivano dalla radio. Il seguire pedissequamente le autorità porta a conseguenze imprevedibili e la paura per la propria vita mette in discussione anche i sentimenti più nobili e profondi.
Right at your door dimostra che quando alle spalle di un' opera c'è uno sceneggiatore con le palle, non ci sono soldi che tengano.
Ripeto: vedetelo. A qualsiasi costo.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/05/2008 18:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA guarda che sei tremenda.
Ce l'ho lì da vedere e mi dicevo "uh uh uh adesso arricchisco filmscoop con una perlina" e te vai a commentarmelo. Guarda senza parole :-)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/05/2008 18:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che in questi giorni in moviola c'è pochissimo da fare e ne approfitto per vedere un film dietro l' altro, finchè sono in tempo ;-)
Comunque è davvero bellissimo. Soprattutto, è scritto benissimo!
matteoscarface  27/05/2008 16:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non è bello smetto di offrirti da bere.

Per una settimana.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  27/05/2008 16:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bellissimo, sciocchino.
E so che ti piacerà molto molto molto.

Aztek  26/05/2008 17:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' trovabile almeno con i sottotitoli in ita???
Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/05/2008 18:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' trovabile doppiato perchè è uscito il dvd. Peccato che il doppiaggio faccia pena...