RIGHT AT YOUR DOOR regia di Chris Gorak

matteoscarface     8 / 10  28/05/2008 19:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fare un film di paura, anzi di angoscia pura, senza neanche uscire da una casa. Incredibile ma vero, quel talento purtroppo ancora sconosciuto di Gorak riesce a tenere la stessa sensazione di ansia, disperazione e infine terrore per un'ora e mezza. Per certi versi anticipatore di Rec, il film fa leva su una delle paure odierne peggiori e di presa maggiore: le bombe sporche, ovvero radioattive o chimiche, fatte esplodere in una grande città. La situazione cupa e realistica, cento volte peggiore delle torri gemelle, è resa alla perfezione, se contiamo che il budget è bassissimo e che la tensione di una città intera come Los Angeles è resa tra le pareti di una casa e la voce di uno speaker radiofonico il film è riuscito al 100%, fino allo strepitoso finale, un vero pugno nello stomaco. Bravissimi gli attori, su tutti Rory Cochrane, già visto in A scanner darkly. Frenetica e senza scampo la regia.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/05/2008 09:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghg te l' avevo detto
matteoscarface  29/05/2008 11:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu che non ascolti i miei consigli, io ascolto sempre quelli dei saggi anziani
Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/05/2008 11:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è vero, infatti io mi sono appena procurata the punisher e me lo vedrò domani pomeriggio. Quindi io ti ascolto, perchè sei saggio e perspicace, seppur troppo giovine.
matteoscarface  29/05/2008 12:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apperò