RIGHT AT YOUR DOOR regia di Chris Gorak

Alpagueur     6½ / 10  19/12/2009 11:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di partenza è buona (attacco terroristico in una grande metropoli con bombe chimiche), è lo sviluppo che poi prende la trama dopo i primi 15 minuti che lascia un po' perplessi.

Poi dopo che la moglie rientra a casa il tutto si trascina troppo, certe situazioni poi sono inverosimili (i militari in azione sembrano spesso ridicoli). Comunque, considerato il budget basso con cui è stato realizzato, è un film discreto e si lascia guardare piacevolmente. Ho letto da qualche parte che questa pellicola è stata per certi versi paragonata a The Blair Witch Project (budget risicato, pochi attori, senso di ansia etc.) ma secondo me non c'è paragone. Nella strega di Blair ansia, incertezza e paura si avvertono per tutta la durata del film, qui si e no per 1/4... e anche il finale, nell'altro precipita in maniera incontrollabile (non da proprio il tempo di pensare), qui come detto prima era quasi scontato