OMBRE DAL PASSATO regia di Masayuki Ochiai

barebone     7 / 10  14/01/2014 12:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona l'idea e buona la realizzazione, di questo remake, che ricalca fedelmente le orme del suo originale, mantenendo pressochè identico lo schema con la sola aggiunta di una recitazione che magari non sarà proprio da Oscar ma che resta comunque 100 volte al di sopra della media Tahilandese.
La storia è tosta, e anche se sembra l'ennesima rivisitazione del solito plot con fantasma molestatore in cerca di giustizia/vendetta ( per restare in tema di remake, vedi il più noto "The Ring" ma anche "Ju-On" o "Dark Water" ), alla fine si capirà che non è esattamente così ( vedi spoiler ), e devo dire che riuscire a dare una svolta originale a una trama già così sfruttata non è davvero una cosa da poco.

Ancora una volta il cinema orientale ci regala un piccola perla horror che forse farà storcere il naso ai "puristi" del genere ma che invece non deluderà quelli che, come me, preferiscono una bella storia tesa e con qualche risvolto originale alle solite cascate di sangue, soprattutto se di teenager arrapato e cerebroleso..

Consigliato.