LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE regia di Rob Cohen

valerio1989     5 / 10  14/10/2008 23:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raramente mi trovo a dover dire una cosa del genere perchè di solito apprezzo i sequel, ma questa volta non ne posso fare a meno: questo film potevano evitarlo. Forse avrebbero potuto anche farlo, ma non dovevano presentarlo come il secondo sequel de La Mummia, che è un gran bel film. Invece in questo caso ci troviamo davanti ad un insieme di scene d’azione farcite di effetti speciali che ai giorni d’oggi fanno ridere. I tentativi di riallacciarsi ai precedenti capitoli sono evidenti e, lasciatemelo dire, patetici. Il film è banale e di conseguenza l’attenzione dello spettatore tende a rivolgersi altrove. Niente da dire su Brendan Fraser; anche Maria Bello non è male (e tante grazie!), ma non ha niente a che vedere con Rachel Weisz che, a ragion veduta, non ha accettato di partecipare a questo film. In conclusione, un film debole sotto ogni punto di vista; in primis per la prevedibilità, per la sceneggiatura (che si basa soltanto su qualche scena d’azione) e per gli effetti speciali scadenti. Si salvano solo gli attori e qualche piccola scena quà e là (come la quella iniziale e quella della battaglia tra l’imperatore e la madre della ragazza)