ZOHAN - TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE regia di Dennis Dugan

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4½ / 10  10/10/2008 10:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno prima o poi dovrebbe decidersi ad abbattere Judd Apatow, il produttore reo di stare demolendo la gloriosa tradizione americana della comicità demenziale e di quella scollacciata in un colpo solo. Senza voler tornare ai gloriosi fasti del trio ZAZ, per un verso, e di Landis, per l'altro, basterebbe butare un occhio a tutti pazzi per Mary, il primo Sacry movie o perfino il primo american pie per rendersi conto di quanto si sia abbassato il livello del genere in pochi anni: da Molto incinta a 40 anni vergine, da Superbad a quest'ultimo Zohan è tutto un susseguirsi di volgarità gratuite perché MAI divertenti, buone solo per palati rozzi che si divertirebbero pure alle olimpiadi della scoreggia; nessun colpo di genio, nessuna battuta degna di questo nome, niente di niente, il vuoto pneumatico della comicità.
Certo, rispetto a spazzatura come Superbad questo Zohan ha il merito (evidentemente di Sandler, anche cosceneggiatore) di imbroccare almeno 3 battute gradevoli di numero che si elevano dalle cialtronerie generali ("Combattono già da 2000 anni, la guerra non può durare ancora a lungo").
Troppo poco per rendere appena accettabile un film che si limita a prendere il soggetto di Borat shackerandolo con i chuck norris facts.
Invia una mail all'autore del commento malocchio  10/10/2008 18:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa perchè tu non assisteresti volentieri alle olimpiadi della scorreggia?
io ci metterei la firma
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2008 03:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naaa, o come partecipante o niente.