ZOHAN - TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE regia di Dennis Dugan

Blutarski     6½ / 10  13/10/2009 13:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che io metterei da parte tutto ciò che riguarda la retorica di una eventuale satira del conflitto israelo-palestinese, a cui secondo me non gli va dato un peso eccessivo. Lo dico anche per sottolineare come il film abbia in qualche modo suscitato molte simpatie o viceversa antipatie che forse hanno un pò influenzato la mente di chi ha votato finora, perdendo di vista il film in se. Tra l'altro dubito che tra i commenti negativi non ci sia nemmeno uno che non conosca e non abbia tenuto in considerazione le idee politiche di Sandler. Io penso che Zohan non sia ne più ne meno che un film demenziale come tanti altri, tutt'altro che un film satirico e per questo lo valuto. Come film demenziale devo dire che mi ha fatto molto ridere e sono stupito da alcuni soggetti che normalmente guardano roba che va oltre il comune senso di umanità e oltre il normale limite del trash definire sto filmetto come volgare o osceno, che attenzione è comunque una critica valida ma all'interno di un principio di coerenza generale nel giudizio. La sincerità e franchezza talvoltà è più rara dell'oro, mi rendo conto. Sarei poco umile e incoerenete se dicessi che il film non mi ha fatto ridere, il modo in cui Sandler si muove, la costruzione delle gag, direi che il film ha raggiunto l'obiettivo.