VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

movieater     6 / 10  18/11/2008 15:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho una discreta esperienza con i film di woody allen e devo dire che questo, tra tutti, è quello meno riuscito.
all'inizio parte molto bene ma poi col passare dei minuti la storia stenta a decollare, non si capisce dove voglia andare a parare e non c'è un filo conduttore ben preciso.
i personaggi nella loro particolarità risultano comunque anonimi e a volte forzati, sembra come se allen avesse distribuito in modo equo (ma comunque malamente) le peculiarità che generalmente attribuisce ad uno-due personaggi.
è un film che non arricchisce, che lascia il tempo che trova. il sei se lo merita perchè comunque fa passare un paio d'ore piacevoli...ma niente di più, e ciò non è da woody.
Ernesto Guevara  08/02/2009 15:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo al tuo giudizio quasi totalmente, unico disappunto: il peggior film di Allen è La dea dell'amore... Non te lo consiglio perchè sarebbe una carognata, credimi sulla fiducia!