VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Lory_noir     7 / 10  04/03/2009 20:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film non è molto marcata da mano di Woody Allen, ma la sobrietà del ritmo della storia (anche e le vicende narrate non sono per niente sobrie) rimanda direttamete allo stile del regista. E' piacevole la caratterizzazione dei personaggi fatta dalla voce fuori campo all'inizio del film, quando le due protagoniste vengono descritte con caratteristiche molto diverse.Il personaggio di Cristina è quello che all'inizio sembra più interessante, ed effettivamente la sua costante insoddifazione è molto realistica, è una caratteristica che si può trovare in molti giovani ad oggi; poi però il film diventa un continuo spostarsi dei proiettori prima su Cristina, poi su Vicky e così via e questo spostamento rende interessante la visione del film. Inoltre quando ho visto Penelope Cruz ho subito pensato che avrebbe dovuto prendere l'Oscar come migliore attrice non protagonista e ho sorriso quando mi sono accorto che effettivamente l'ha preso... davvero brava! Si fa interessante la storia grazie anche alla

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER appunto. Inoltre

Lo consiglio.