VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Kyo_Kusanagi     4 / 10  07/05/2009 12:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà perchè non è il mio genere,sarà che questo è il primo film di Woody Allen che vedo,ma personalmente non mi ha lasciato assolutamente niente,sono stato tutto il tempo a vedere il film in maniera apatica aspettando un colpo di scena,qualcosa che mi facesse scuotere dalla poltrona,invece niente...non so se definirla commedia,visto che non succede niente di ironico,ne film romantico dato che la passione e la trasgressione che il film vorrebbe raccontare risulta tiepida e non si spinge mai oltre un saffico bacio,anche nelle "lussiriose" scene di sesso non c'è nessun trasporto emotivo e la telecamera ci lascia immaginare giusto qualche secondo non concedendoci neanche una schiena nuda.
Resta la consolazione di una buona fotografia che ci regala le immagini pittoresce di una bella e calda Barcellona,il suono flamenco della chitarra che accompagna la pellicola per tutta la sua durata e la bella Penelope Cruz
martina74  07/05/2009 12:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che da Allen sia inutile aspettarsi colpi di scena, il suo cinema è tutto fondato sui dialoghi e sull'ironia.
ma prova a vedere i suoi primi film... Manhattan, Io e Annie... era al suo meglio ed esprimeva al massimo la sua vena caustica.
se non ti piacciono quelli... arrenditi. ;)
Kyo_Kusanagi  07/05/2009 22:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente i primi film lo avranno consacrato,infatti non mi aspettavo nessun capolavoro,ma almeno una storia che mantenesse le promesse della trama...forse voleva uscire fuori dagli schemi ed evitare di farsi bollare il film come "woodiano" ma il risultato non è stato positivo...cmq darò un occhiata ai film da te citati,grazie ;)