VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Dexter '86     4½ / 10  01/06/2009 18:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Woody, stavolta hai veramente toppato. Dopo un gran bel film come "Match point" ed un altro non eccezionale ma comunque divertente come "Scoop" ("Sogni e delitti" devo ancora vederlo) arriva quest'opera alla quale non sono proprio riuscito a trovare un senso e che non si merita un voto più basso soltanto grazie ad un cast di prim'ordine. Decisamente insopportabile la voce narrante che sembra sentirsi in dovere di commentare ogni dettaglio come se lo spettatore non fosse in grado di capire quanto sta succedendo e nelle occasioni in cui ci è concesso ascoltare le parole dei protagonisti dobbiamo sorbirci dei dialoghi banali e privi dell'ironia che ha sempre contraddistinto i film di Allen. Volendo proprio essere buoni si potrebbero trovare degli spunti di riflessione sulle dinamiche del rapporto di coppia e il contrasto tra due concezioni opposte della vita ma ciò non toglie il fatto che dopo dieci minuti (forse meno) ho iniziato ad annoiarmi e a sperare che Bardem tirasse fuori la bombola ad aria compressa di Anton Chigurh e iniziasse a fare buchi in fronte a qualcuno.
monty morgan  08/09/2009 12:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mitica l'osservazione su Anton Chigurh ! Anch'io - decisamente annoiato -l'ho sperato a lungo....