VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     3½ / 10  01/12/2009 14:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dalla sceneggiatura pessima, come dimostra l'uso della voce fuori campo per spiegare tutto quello che accade tra una scena inutile ed un'altra ancora più inutile (tra l'altro se ci deve essere qualcuno che mi spiega tutto quello che accade, non mi guardo un film ma mi leggo un libro).
Attori che fanno il minimo sindacale per portare avanti la baracca, con due eccezioni: Scarlet Johansson che sta bene in una parte che risalta il suo totale vuoto recitativo, e Penelope Cruz che alza il livello del film al momento del suo ingresso, anche se è penoso sapere che abbia vinto un oscar nel suo (probabilmente) peggior film della carriera.
L'avesse girato Almodovar, probabilmente ne sarebbe uscito qualcosa di totalmente diverso, ma così Woody Allen ha raggiunto un punto anche più basso di quello raggiunto con lo scarso Match Point.
P.S. Anche l'unico motivo di esistenza di questo film (ovvero l'esaltazione di una città come Barcellona) viene sfruttato pochissimo e quindi fallito miseramente.
sarom2  20/01/2010 03:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nessuno contesta a questa critica di basso livello fatta da una persona che ne sa veramente poco di cinema e che anche se giudicando in maniera soggettiva un regista e degli attori usa termini vermante inadatti,privi di argomentazioni valide e portanti,facendo considerazioni poco felici (es:"...una scena inutile ed un'altra ancora più inutile...." opp ..."un punto anche più basso di quello raggiunto con lo scarso Match Point..."?
kossarr  25/02/2010 03:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...