WALL-E regia di Andrew Stanton

Crimson     8 / 10  19/10/2008 12:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un caldo invito a smuovere i nostri (ehm i vostri) ****ni per salvare il nostro pianeta Terra(?).
La Pixar ci regala ancora personaggi dolcissimi, risate e riflessioni. Un cartone anche abbastanza diverso per certi versi, giacchè nella prima parte, che è quella migliore, non ci sono dialoghi fatta eccezione per il primo buffo scambio di parole tra Wall-E e Eve. L'espressività, anche un semplice gesto d'affetto, non necessitano di parole che ne snellirebbero, al contrario, la potenza emozionale.
La seconda parte è più frenetica ma cambia solo il contorno, non la sostanza, per quanto la magia della prima mezz'ora perda inevitabilmente un pò di fascino, che è persistente anche se sostituita dall'azione.
I particolari sono ben curati come di consueto e gli umani dei simpatici grassoni ancora in grado di darsi una svegliata, con in testa il mitico comandante.
Quel che più conquista è però il rapporto tenero che si instaura tra Wall-E e Eve.
Andate a vederlo!
lampard8  19/10/2008 13:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi