WALL-E regia di Andrew Stanton

Rand     9½ / 10  19/10/2008 22:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedevo un film Disney-Pixar dai tempi di Nemo,molta acqua è passata sotto i ponti,e si vede!Wall-e è un capolavoro.qualcosa che non è stato mai fatto,una storia semplice ma meravigliosa,l'amicizia tra due robottini,tutto il resto...mi ha commosso,erano anni che un film di animazione americano non mi dava queste emozioni.I genii della Pixar sono andati contro corrente,ancora una volta,hanno dimostrato che non servono le parole per trasmettere emozioni,come Chaplin o Buster Keaton è l'ESPRESSIVITà che ci fa ridere o piangere,tenetelo a mente.Mostrare ciò che la specie umana sta facendo alla terra,se non ci fermiamo.e invertiamo il nostro modo di fare.Eppure c'è dell'ottimismo in Wall-e,possiamo migliorare se solo lo volessimo,un robbottino ci ha indicato la via.Devo dire che è la prima volta che vedevo una simile cura nella realizzazione grafica,musiche stupende,tutto superlativo,merita l'oscar.Io consiglierei la Pixar di farsi i film da soli,tanto ormai la Disney ha perso quella magia e quell'inventiva che la caraterizzava,morto un re se ne fa un altro.
P.S. non so voi ma ormai al cinema si è raggiunta un inciviltà senza limiti,un moccioso seduto più avanti di me visibilmente scocciato dava ad intermittenza calci alla poltroncina,da strangolarlo,i genitori idioti,che probabilmente non hanno capito un accidente del film,lo lasciavano fare,c'è purtroppo la triste abitudine per un sacco di gente di andare al cinema senza sapere nè cosa si va a vedere,nè se si è interessati a vederlo,veramente deprimente,spero che non succeda solo in italia...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/10/2008 00:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente daccordo,sia per il commento e per il PS.
Rand  20/10/2008 09:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro era paradossale che guardassero gli umani di Wll-e obesi che mangiavano e stavano seduti in continuazione, stando la stravaccati a ingozzarsi con coca cola e popkocrn, vi lascio immagginare il rumore di ganasce che masticavano e sacchetti...
edo88  19/10/2008 23:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento :)

Riguardo al tuo p.s. sono d'accordissimo. E' esattamente l'impressione (ora quasi convinzione) che sta maturando sempre di più in me dopo così tanti anni passati al cinema.

La gente va al cinema per divertirsi e stare in compagnia (ok a volte funziona, altre NO), e spesso non si accorge di non portar rispetto per il film stesso.

La metà degli spettatori di Wall-E la sera che l'ho visto si sono addormentati (22.30), gli altri approfittavano della prima risata per risvegliarsi e fare un po' di casino.