WALL-E regia di Andrew Stanton

LEMING     9½ / 10  20/10/2008 09:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film grandioso, riesce ad umanizzare il mondo dei robot in maniera sublime ed a volte surreale, grande ed amozionante addirittura anche la voce computerizzata di per se fredda. Grande fantasia. Che aggiungere un grande film.
P.s. non addatto ad un pubblico di bambini molto piccolo (che ho visto numerosi in sala) in quanto neccessita di un minimo di maturità per apprezzarlo pienamente, diciamo oltre i 10 anni, ma è solo una mia opinione.
Lemming
edo88  20/10/2008 10:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo, non è un film per bambini piccoli, almeno 10 anni ci devono essere, e comunque per me sono pochi anche quelli.
Oltre che rischiare di annoiarsi, un bambino così piccolo non ha i mezzi per apprezzare come dovrebbe più della metà del film.
LEMING  20/10/2008 10:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che nella sala dove l'ho visto io, era pieno zeppo di bambini di 5-6-7 anni che chiedevano continuamente spiegazioni ai loro genitori, che ovviamente erano in difficoltà nel darle.
Certo che magari le pubblicità dei film di animazione dovrebbere essere un pò più precise, magari consigliando anche l'età per la visione, come si fanno per i giocattoli, ma oggigiorno i film per bambini sono un vera e propria macchina per far soldi alla faccia della gente sprovveduta.
Ciao
Lemming
edo88  20/10/2008 11:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai la Pixar in effetti punta sempre di più sugli adulti, magari proprio sui genitori dei bambini!
Il passaparola ci sarà di sicuro...

LEMING  20/10/2008 13:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

edo88  20/10/2008 20:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi