WALL-E regia di Andrew Stanton

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  20/10/2008 11:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avvalendosi del suo protagonista più adorabile e gentile, pixar crea quello che è probabilmente il suo capolavoro, il film della maturità definitiva.
la storia di amore e amicizia fra wall-e e eve è una delle relazioni più belle, credibili e genuine che abbia visto al cinema in un lungo, lunghissimo tempo.
la prima parte del film è pura poesia. praticamente scevra da ogni di dialogo, ma lo stesso in grado di comunicare un senso di solitudine e, con l'arrivo di eve, di speranza per wall-e così vero e reale da far dimenticare per un attimo che quello rappresentato è animato, finto. la perfezione tecnica al servizio della storia, e non il contrario.
il film è poi ricchissimo di citazioni, dall'hal 9000 di kubrick al cinema slapstick di keaton fino alla muta gentilezza di chaplin.
10 senza remore, insomma, l'ho visto ieri e lo riguardarei oggi, una cosa che non mi succede spesso.
HATEBREEDER  20/10/2008 11:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio che votoni..
Quasi quasi stasera vado pur'io.
Invia una mail all'autore del commento goat  20/10/2008 12:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, bravo, vai di lunedì che almeno non ti trovi le famiglie spaccapalle intorno.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 12:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come invece è successo a me.
ho beccato un branco di bimbeminkia ridoline, intente nella totale banalizzazione dell'opera in questione.

peter-ray  20/10/2008 17:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' per questo motivo che al cinema ci vado solo di sera! :)
Invia una mail all'autore del commento goat  20/10/2008 12:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il prezzo da pagare per usufruire del cinema nei weekend, cosa che infatti se posso evito accuratamente, se non in orari che mi garantiscano una sala vivibile (tipo la domenica a mezzanotte).
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 12:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragionissima.
la sala era mezza vuota, ma c'erano certi elementi...
1) gruppetto di ragazzine ridoline con cellulare; riso ad ogni minima ca.zzata.
2) bambino urlante
3) genitori indifferenti
4) coglion.e col telefonino accesso
HATEBREEDER  20/10/2008 12:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti vado sempre infrasettimana, ma per precauzione mangio sempre fagioli e birra, prima.
quadruplo  20/10/2008 11:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta toccherà anche a me..
Con i paraocchi non ho visto Ratatouille ma dopo il votone tuo e di Lot dovrò togliermeli..
martina74  20/10/2008 12:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, guarda che Ratatouille è grandioso. Io non amo particolarmente l'animazione americana, ma quello è un quasi capolavoro!
Facciamo che stasera lascio Woody in attesa e vado a vedermi Wall-e!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 12:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedetelo perchè merita.
Invia una mail all'autore del commento goat  20/10/2008 12:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ratatouille l'ho visto con colpevole ritardo, questo invece memore dell'errore me lo son giocato subito.
comunque sono imparagonabili secondo me, ma per quello che ho intuito dei tuoi gusti credo che questo ti piacerà un po' di più.