WALL-E regia di Andrew Stanton

kubrickforever     5 / 10  20/10/2008 18:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo quì, l'ultimo lavoro della Disney-Pixar, azienda leader nell'animazione digitale. Wall-e, opera ricca di citazioni e rimandi al cinema fantascientifico e non solo, non mi ha convinto per niente. Esteticamente questo nuovo prodotto computerizzato è, come sempre, ben curato, anzi è quasi impossibile trovare dei difetti grafici. Il problema sostanziale sta nella sua incapacità di coinvolgere(parlo personalmente) lo spettatore, cosa invece riuscita ad alcuni lavori precedenti come Ratatouille. Ritengo sia una pellicola eccessivamente buonista, noiosa nella seconda parte, nonchè pretenziosa. Il messaggio ecologista di fondo è stato trattato con eccessiva superficialità.
Passo falso.
John Carpenter  20/10/2008 18:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo, anzi io l'ho trovato particolarmente interessante e soprattutto mai noioso, visto che in ogni immagine secondo me c'era qualcosa di speciale.
kubrickforever  20/10/2008 18:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus john, io parlo dal punto di vista personale ovviamente.
giova  21/10/2008 01:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe ora che acquistassi un cuore :)
kubrickforever  21/10/2008 11:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, questa è un'altra cosa ancora. Wall-e non mi ha emozionato neanche un pochetto, altro punto in negativo.
anthony  22/10/2008 15:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardalo kubrick!
...secondo me potrai ricavarne aspetti unicamente positivi.
Spero che ti emozionerà di più una seconda visione...
anzi, ne sono sicuro!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/10/2008 18:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza che due palle lol.
kubrickforever  22/10/2008 16:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedremo, il tempo porta consiglio alcune volte(ma anche no).
peter-ray  23/10/2008 18:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei, stavo vedendo il grafico un attimo fa!
su 95 voti 34 hanno meso 10 (me compreso) e solo 3 insufficienze tra cui la tua.
Il pubblico fino ad ora sembra ti stia dando torto marcio.

Dai su è colpa della vecchietta, lo abbiamo capito :)
kubrickforever  23/10/2008 18:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
onestamente, non è che me ne freghi molto di essere stato uno dei pochi ad aver messo un voto basso al film. La mia opinione può essere condivisa, come no.

PS: la vecchietta mi sta telefonando tutti i giorni :-S
minoidepsp  20/10/2008 19:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che hai messo Wall-e sullo stesso piano di due ****** come Le cronache di Narnia e American Pie.
kubrickforever  20/10/2008 19:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, io ho paragonato wall-e con altri film d'animazione, non con quelli citati da te.

minoidepsp  20/10/2008 19:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicevo come voto, ho guardato le tue valutazioni.
kubrickforever  20/10/2008 19:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè con i voti possiamo fare 3000 paragoni anche tra film totalmente diversi tra loro, pensi sia utile per qualcosa fare questo?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 19:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che discorsi sono? stiamo parlando di uollì, quindi argomenta seriamente.

edo88  20/10/2008 20:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li facessi io dei PASSI FALSI così!

A gogo proprio!

;) spiancente non ti sia arrivato
edo88  20/10/2008 20:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Spiacente
peter-ray  20/10/2008 19:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooooooo!!!!!

Non puoi dire questo!!!

Scommetto che lo hai visto con gli amici.
Devi andarci con la donna a vedere certi film! te capì ? :)
kubrickforever  20/10/2008 19:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchè peter, magari ci fossi andato con gli amichetti...ci sono andato solo soletto. Una vecchietta ha anche abusato di me.
peter-ray  20/10/2008 19:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che s****,, ... neanche una solitaria donzella in cerca di avventure amorose ... pure la vecchia. Ci credo che non ti ha coinvolto. Io forse sarei scappato! :D
kubrickforever  20/10/2008 19:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non la prenderei così, in fondo la vecchietta aveva spirito e la dentiera l'aveva lasciata a casa, quindi...
peter-ray  20/10/2008 19:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è successo di preciso tra te e la vecchietta? ... Mmmhh non me la racconti giusta!! ...sputa il rospo!
kubrickforever  20/10/2008 20:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stata lei!!! è arrivata durante la visione dicendo: "giovine, non preso l'hot dog fuori ed ora sono affamata...posso sedermi vicino a Lei?". Ed io ci sono cascato come un babbeeeeo.
peter-ray  20/10/2008 20:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UahUahUah!!! ... "L'Hot Dog" ... UahUahUah , senza dentiera ... UahUahUah XD

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 19:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vien qua, io te 3msc. nella speranza che qualcuno rinsavisca...

kubrickforever  20/10/2008 19:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella vecchietta ha messo il mio...ehm stomaco a dura prova.
anthony  20/10/2008 18:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il film non ha nessun messaggio ecologista.
anthony  20/10/2008 18:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film racconta dell' affiatamento tra i due protagonisti e basta!!
non c'è alcuna morale di fondo...e pertanto vorrei vedere come possa esserci un messaggio ecologista di fondo superficiale!!
kubrickforever  20/10/2008 18:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no? mmm e tutta quella spazzatura all'inizio era un omaggio a Napoli?
anthony  20/10/2008 18:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benissimo ma dov'è il moralismo allora??
qui si vede il moralismo dappertutto ragazzi! anche quando non c'è!!
Ratatouille...quello sì che gronda di moralismo e superficialità!
kubrickforever  20/10/2008 18:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no aspè io non ho parlato di moralismo, bensì di buonismo. Il buonismo che trasuda in ogni scena è disarmante, oltre che irritante. Anche in ratatouille c'è eccome, ma almeno quello mi è piaciuto come storia e poi, cosa fondamentale, non mi ha annoiato mai.
éowyn_3  21/10/2008 20:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè trovatemi un disney che non sia intriso nel buonismo...ma questo non vuol dire che non possano essere ottimi prodotti.
kubrickforever  22/10/2008 09:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente, la fiaba disneyana è stata sempre caratterizzata dal buonismo di fondo. Il problema è che, mentre per un Fantasia o una Biancaneve penso che l'attribuzione del termine capolavoro sia appropriato, lo stesso non valga per wall-e.
éowyn_3  22/10/2008 12:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aono d'accordissimo con te. volevo appunto dire che secondo me ci sono capolavori anche tra i disney, nonostante il buonismo. per i film d'animazione ho un altro criterio di valutazione.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/10/2008 21:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, infatti eouincara.
ma neanche capolavvorri.
anthony  20/10/2008 18:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
charlot non annoia di solito....
comunque non te la prendere, la pensiamo in modo totalmente diverso, ma non è u n dramma no?
comunque una sufficienza gliela potevi anche dare...
kubrickforever  20/10/2008 19:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anthony non me la sono mica presa, tranquillo. Chaplin è una cosa, Wall-e è un'altra totalmente diversa. La sufficienza potevo certamente dargliela, ma sai, non ne sono rimasto per niente convinto.
ErickCataclysm  20/10/2008 20:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh... anthony, vedi morale in un film come the mist, dove a mio parere non c'è morale... e dove c'è (wall-e) dice che non c'è... vai di proposito contro tendenza?
kubrickforever  21/10/2008 11:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli con me o con lui?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2008 12:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sei Rand, che non vede le linee e non legge il riferimento?
Chiaramente ad entoni, kubrickino!
kubrickforever  21/10/2008 12:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odiù, è quel "dice che non c'è" che mi ha tratto in inganno. Nulla toglie che queste linee di riferimento creino una bella confusione nella mia testa.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2008 13:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei giustificato.
Tanto più che sarai sicuramente messo meglio di me.
Parlando di teste, s'intende,
Di una sola in particolare, s'intende pure quello.
No, non quella lì, l'altra.
anthony  21/10/2008 12:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Morale patetica e moralista intendevo caro Erick!!!
Quella che vede enzo purtroppo, visto che non c'è!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/10/2008 19:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai deluso,devi rifarti con il prossimo Capolavoro.
kubrickforever  20/10/2008 19:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
speriamo che ci sia un capolavoro la prossima volta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 19:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche no.

anthony  20/10/2008 19:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  20/10/2008 19:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi