WALL-E regia di Andrew Stanton

dr.tomas     6 / 10  21/10/2008 14:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico caso in cui l'opinione generale (non solo di filmscoop) dissente in maniera abbastanza clamorosa dalla tua.
A quanto pare, sono uno dei pochissimi a non esser stato preso dalla "WALL-E Mania" e devo dire che ciò mi dispiace.
Sulla qualità tecnica, nulla da dire: mi sento di confermare le ottime impressioni che ha destato sugli altri. Sul contenuto, invece, il film mi ha alquanto deluso, nonostante una seconda visione. Sarà che i robot, anche se umili e umanizzati come il protagonista, non mi hanno mai esaltato al cinema, sarà che la tematica dell'"amore diverso" è stata già trattata in tanti altri convincenti modi, fatto sta che WALL-E non mi ha convinto e coinvolto come speravo. Anzi, a tratti mi ha annoiato, anche in maniera stucchevole.
Acuto e divertente nella critica al lifestyle occidentale, il film, a mio parere, perde punti per la presenza di tempi morti, relativi soprattutto alla storia d'amore e per la (IMHO) sostanziale mancanza di reali novità, al di là di alcuni preziosismi tecnici sottolineati da alcuni utenti.
In definitiva, un'opera deludente, ma che mi riprometto di rivedere almeno un'altra volta :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/10/2008 15:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento da rispettare assolutamente anche swe non condiviso.Bravo dr.tomas :-)
Invia una mail all'autore del commento goat  21/10/2008 16:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè ma se ti rivedi un film 3 volte proprio bruttobrutto non ti deve sembrare, no? :D
dr.tomas  21/10/2008 19:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No di certo: i film brutti, per me, sono ben altri.
Ma una terza visione, se ci sarà, sarà perchè mi piacerebbe apprezzare ciò che (molti) altri hanno già apprezzato in maniera immediata.
Certo, sarà una luuuunga (:D) visione, ma ci proverò.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2008 22:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È il blocchetto annotazionidellopsichiatra più fiqo che abbia mai letto.
Bravo, Dottore.
amoreblu  22/10/2008 09:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un commento dissenziente motivato e sensato.
Fossero tutti così.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  21/10/2008 14:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paiura, non ho visto il film ma so che ti linciano. :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/10/2008 14:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo difendo io

anthony  21/10/2008 15:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,no!
Niente linciaggio...non vi preoccupate!
...Ma soprattutto voglio evitare la difesa a oltranza di enzuccio.
ciao,ciao.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  21/10/2008 15:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la batosta dell'inter non ti sei fatto più sentire, :-) come va?
minoidepsp  22/10/2008 20:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzuccio, spiegami come si difende uno che da 7 a "Gigi il bullo" con alvaro Vitali e 6 a "Wall-e".

dr.tomas  22/10/2008 21:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, mi chiedevo come mai ancora nessuno avesse uscito la solita cosa del confronto con gli altri voti...
Rimani attinente a questo commento, lascia perdere gli altri, non ha senso (e comunque ho messo voti ancora più in contrasto col giudizio collettivo, magari per alzare la media) ;-)
VincentVega1  22/10/2008 22:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avesse uscito???
dr.tomas  22/10/2008 22:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il verbo "uscire" è usato in Sicilia anche in modo transitivo con significato di "tirar fuori". Non me ne sono resco conto, pardon ;-)
dr.tomas  22/10/2008 22:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*reso conto
Invia una mail all'autore del commento inferiore  21/10/2008 15:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora....

P.S Non ho ancora visto un western.
anthony  21/10/2008 15:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inferiore, forse ti riferivi a Black! (lurido interista...detta alla JOKER...)
Io sono un orgoglioso romanista.
Tifoso della magica A.S. Roma.
guardati bene i western di Leone mi raccomando!
non acceterò voti inferiori a 1000/10!
BlackNight90  21/10/2008 15:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lurido interista...mi avete chiamato??? Eccomi.
anthony  21/10/2008 15:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lurido interista.
me.rda nera blu...
ti sono superore

ANTHONY

anthony  21/10/2008 15:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*superiore anzi....
non parlo coi co.glioni luridi merdosi neri blu come te.
sparisci tr.oia!

ANTHONY
BlackNight90  21/10/2008 16:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se già mi dici così pensa a quando metterò un voto "basso" ai western di Leone...
anthony  21/10/2008 16:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono JOKER nelle vesti di anthony!
ti sono superiore me.rda secca!
indifferenza

ANTH/JOKER1923
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/10/2008 16:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1926, eh
BlackNight90  21/10/2008 16:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1923.... non ne sei degno.
anthony  21/10/2008 16:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm,ehm,ehm,ehm....
ci ho provato....... scusatemi!
di JOKER ce n'è uno solo....sono indegno!
peter-ray  22/10/2008 21:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ce l'avete la donzella voi altri!!...
o siete tutti donnaioli o grossi segaioli!! :)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  22/10/2008 21:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci piacciono gli omoni come te