WALL-E regia di Andrew Stanton

TIGER FRANK     9 / 10  23/10/2008 13:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wall-e è caruccetto forte.
E per chi,come me,era bambino negli annì80 sicuramente ricorderà con affetto quanto somigli in modo impressionante(non penso proprio sia un caso!)a numero 5 di cortocircuito.Ma che tenerezza.

Belllissimo la prima oretta....sembrava un film muto e l'assenza di dialoghi non pesava affatto anzi!!!!!....Wall-e ed Eva erano molto più espressivi e interessanti coi loro suoni robotici stupendi e gli scambi di "sguardi" tecnologici/meccanici di molti film con attori in carne ed ossa!
Ma come farà la pixar a rendere così poetiche o comiche le vicissitudini di du pezzi di metallo senza bocca,sopracciglia e a malapena due occhi?
GENI!

Sono letteralmente impazzita per tutta la parte senza gli umani (perfortuna si vedono poco)e ribadisco la prima ora è un vero gioiello!
Ho amato meno l'interazione degli umani che rispetto ai robot sfiguravano di brutto e poi il finale un po' melenso,forzato e sbrigativo che non mi ha convinta appieno.
L'aveva detto un mio amico di Berkeley che la sua coinquilina che lavora alla Pixar era in croce perchè dice non riuscivano a trovare il finale giusto ....forse e 'proprio così e chissà che sul dvd compariranno finali alternativi......?

cmq uno splendido prodotto.
Visivamente parlando è strepitoso,la terra sommersa di rifiuti è pazzesca e poi i colori,le luci,l'animazione,la caratterizzazione di walle e i robot è fantastica.....

Peccato per la colonna sonora non sempre all'altezza e deludentissima sul finale.

LA SIGLA FINALE DOVEVA ESSERE DEI DAFT PUNK!
pezzi come TECHNOLOGIC o HUMAN AFTER ALL(anche VALENTINE dei JUSTICE era perfetta)....non so se rendo,li sarei arrivata a 10 forse.....
E invece che ci mettono sti scimuniti ???????
PETER GABRIEL!!!!!!!!!!
che ce sta come i cavoli a merenda e pare pure il Collins lagnoso e legnoso de tarzan!!!!!!

Ah PETER! VISTA L'ETA' E IL RESTO CHE FAI,ORMAI,PERCHE' NON TE NE SEI ANNATO A CANTA' SULLA SIGLA FINALE DELLA MUMMIA?

lo diceva la tipa che erano troppo indecisi sul finale....io aggiungerei anche i titoli di coda........niente di chè....che peccato!
Invia una mail all'autore del commento patt  25/10/2008 21:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io amo Peter.. :-(

TIGER FRANK  25/10/2008 23:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

dr.tomas  23/10/2008 16:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che hai citato i Daft, allora credo che il pezzo più appropriato fosse "Digital Love" ;-)
TIGER FRANK  23/10/2008 16:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah e' vero!
pure loro...come hanno fatto a non pensarci?????
TIGER FRANK  23/10/2008 17:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PIESSE:
Per ben due volte ho notato che quando Wall-e si accende fa il classico suono di avvio dei pc apple...ogni volta che appiccero' il mio mac non potro' fare ameno di pensare di avere un piccolo wall-e da 17" davanti^^
niko  23/10/2008 18:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonononono meglioooo molto megliooo VERIDIS QUO con le immagini che continuavano a scorrere :D
TIGER FRANK  23/10/2008 18:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma noooooooo dai....veridis quo c'ha la tastierina sotto che pare na veglia funebre....tristezza per tristezza allora meglio something about us...ma vuoi mette pero' l'allegria di digital love?
e' pure sempre un film disney.
peter-ray  23/10/2008 18:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato credo che le sigle che hai citato tu, sarebbero state fuori contesto.
Hai presente la sigla iniziale?
Come poteva finire coi Daft Punk?

TIGER FRANK  23/10/2008 18:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che centra la sigla iniziale coi titoll di coda?
cioe' voglio dì....piu' scollegate di cosi'!!!!
Capisci bene che ci si puo' mettere qualsiasi cosa non e' che dipendono l'una dall'altra.
Allora me devi spiega' che centra Louis Armstrong che canta la vie en rose co peter gabriel....pero' mentre Luisone ci stava bene,Gabriel non l'ho proprio sopportato e poi dai....alla fine del film un po' di electro stava ad hoc ,sopratutto i daft che sono un po' freddi (so' robot pure loro^^)ma allo stesso tempo dolci come i robot di questo film.
E fidati!
peter-ray  23/10/2008 20:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così a mente fredda non ti so dare una risposta.
A me non pareva brutta la canzone di Gabriel, ma dovrei risentirla per darti un parere effettivo.
Il discorso electro non ce lo vedo perché la storia, anche se si parla di robots, è romantica e il bello del film sta proprio in questo, specialmente nel finale.

Magari mi sbaglio.

Visto che mi hai in qualche modo incuriosito, me lo scarico e faccio un po di esperimenti.
Ti farò sapere ;)

TIGER FRANK  23/10/2008 20:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robot e sentimenti si conciliano in questo film....
cosi' come accade nella musica apparentemente fredda dei miei 2 cari robottoni francesi.
Nel concept album discovery (anagramma di very disco) musica elettronica si'ma piena di sentimento....un connubio perfetto esattamente come nel film.
Per questa coincidenza azzeccatissima tra "tecnologia e ammore" e' un vero peccato che la pixar non ci abbia pensato....

........ricordati pure VALENTINE del gruppo JUSTICE che sicuramente cononscerai più per gli altri fortunati brani quali D.A.N.C.E. ,GENESIS e DVNO.
fammi sapere!!!!!!!!^^
peter-ray  23/10/2008 21:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda ho fatto il rpimo esperimento.

Digital Love è carina, ma non ce la vedo come sigla finale.
In effetti risentendo quella di Peter Gabriel è un vero pugno allo stomaco.

Ho sperimentato questa ed è fantastica

Jon Anderson & Vangelis - I Hear You Now (strumentale)

Ora farò altri esperimenti con gli ultimi citati!! :)
TIGER FRANK  23/10/2008 21:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carinaaaaaaaa!!!! mi piace perche' e' un po' buffa però e' anche un po' triste.....o sbaglio? forse solo per quest'ultimo fattore non la metterei pero' e' carina veramente.....poi adoro vangelis e gli yes insomma non mi dispiacevano.

avrei quest'altra proposta Mr.fantasy's love dei fantastic plastic machine

peter-ray  23/10/2008 22:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova anche questa

Jean Michelle Jarre - Megamix

peter-ray  23/10/2008 22:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow ma è fantastica!!

Questa è la migliore di tutte quelle proposte

a questo punto propongo come sigla iniziale questa di Animusic - fiber bundles

Qui i rifà tutta la colonna sonora!! :D
peter-ray  23/10/2008 22:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quelle citate dei Daft Punk Technologic è molto carina
Per niente Romantica ma molto simpatica
TIGER FRANK  23/10/2008 23:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posto la risposta della mia mail privata, del mio amico che vive con la tipa che lavora alla Pixar ........informazioni preziose^^

"te l'avevo detto che i primi 45 minuti sono un capolavoro, mentre la
parte sull'astronave semplicemente il solito grazioso film style disney.
se ne sono resi conto pure loro. la prima parte è stata fatta quasi
di getto, mentre la seconda è stata cambiata 3 volte completamente.
per questo hanno rischiato di non starci con i tempi e la mia
coinquilina per un mese in pratica ha dormito alla pixar.
il problema è che se avessero continuato con lo stile della prima
metà sarebbe venuta fuori una roba tipo akira (che gli autori pixar
adorano),però non in linea con lo stile famiglia disney.
nella prima versione (di cui ho visto i bozzetti e plastici
preparatori) c'erano gli ufo gelatina del corto di ratatouille invece
dei ciccioni.
hanno fatto anche il sito ella buy -n- large... vacci, truzzo.
poi d'accordo su grabiel. non lo reggo."

Grazie FIlippo!
peter-ray  02/12/2008 22:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, dopo giorni e giorni io e la mia dolce metà siamo giunti alle seguenti conclusioni:

Digital Love è la migliore sigla finale che si poteva dare al finale di WOLLI. Avevi ragione...Facciamo una petizione contro il finale alla Disney Pixar!
TIGER FRANK  03/12/2008 14:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah a haa hah!
Vedrai che il povero Peter Gabriel non piu' contento dei suoi miliardi di milardi avra' contattato la Pixar mendicando l'edind di walle per riguadagnare un briciolo di "fresca e nuova" popolarita' perche' se no a casa a godesse i soldi s'annoiava!