WALL-E regia di Andrew Stanton

andre-o     9 / 10  26/10/2008 13:58:14 » Rispondi
Che dire,non pensavo che dopo Ratatouille la Pixar riuscisse a sfornare un capolavoro del genere(anche se il topo blu rimane il mio preferito),un FILM di animazione e non un cartone animato per bambini come tutta la robaccia fatta con lo stampino della Dreamworks.Questo film ha un'anima viva e pulsante che tocca molte corde negli adulti,dall'inquinamento dilagante,ad internet che distrugge i rapporti interpersonali,fino alla generale stupidità del genere umano messa ancor più in risalto dalla toccante umanità del robottino Wall-E.Tutto questo volendo rimanere nell'aspetto della morale del film,ma gli appassionati di tecnologia noteranno anche tante altre piccole chicche,come tutti gli omaggi fatti dalla Pixar alla Apple:Eve sembra uscita dai laboratori dal MacIntosh per quanto ricorda un I-pod,i suoni di accensione e ricarica dei due robottini sono gli stessi dei computer Mac e in più tante altre citazioni dei classici della fantascienza,fino ad arrivare ad AUTO,il robot pilota con un occhio rosso(qualcuno ha detto Hal 9000 di Odissea nello Spazio??)..
Capolavoro.