WALL-E regia di Andrew Stanton

Pasionaria     7½ / 10  28/10/2008 09:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima la prima parte in cui uno charlot robotizzato si aggira malinconico e metodico fra le montagne di rifiuti prodotte e abbandonate dagli uomini. Unici punti di riferimento di wall-e: uno scarafaggio e gli oggetti feticcio che rinnovano quotidianamente il suo stupore. L'assenza di dialoghi risalta l'eccellente mimica di wall-e, tanto tenero quanto maldestro, mimica che diventa meraviglia nelle sequenze dell'incontro con la superobottina eve.
Purtroppo, improvvisamente cambia il registro e inizia una seconda parte piuttosto banale e ridondante, che riesce a sporcare ciò che di dolce e sorprendente ci aveva regalato una prima parte riuscitissima.
La storia tutto a un tratto s' inzacchera di citazioni e azioni, talvolta forzate, che stravolgono l'anima del film spegnendo l'entusiasmo iniziale.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/10/2008 13:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, meno male che non sono l'unico pazzo che lo pensa.
Brava Rita!!!
edo88  28/10/2008 18:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a sto punto vi chiedo: volevate un film tutto come la prima mezz'ora? Cos'avreste voluto vedere voi? Per me il cambiamento di registro era inevitabile, dopotutto si tratta di un film d'animazione per bambini (e non solo ovvio), e un film interamente come la prima parte di Wall-E avrebbe sicuramente avuto pochi sostenitori. Una storia andava raccontata!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/10/2008 20:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente, avrei voluto un film così.
Inevitabile? Ti rispondo con una bella frase fatta: volere è potere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/10/2008 20:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  28/10/2008 15:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benvenuta nel club!
éowyn_3  29/10/2008 19:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un club per pochi intimi, siamo in 4 !
kubrickforever  30/10/2008 17:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saremo anche pochi, però siamo belliiisssimiiii.
peter-ray  01/11/2008 15:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarai pure bellissimo, ma la prossima volta al Cinema cerca di riomorchiare una Under 40, uah uah uah
kubrickforever  01/11/2008 16:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che le le donne mature son più difficili da conquistare.
éowyn_3  29/10/2008 19:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo al 1000 per 1000