WALL-E regia di Andrew Stanton

ferro84     9 / 10  29/10/2008 18:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre detto che Ratatouille era sopravvalutato ma dopo aver visto Wall-e ho capito che Ratatouille è un film veramente mediocre e il 7 che a tempo suo gli diedi era regalato.

No perchè come dissi a suo tempo la cura Disney aveva fatto male alla Pixar ma mi sembra che con questo Wall-e si sia veramente ripresa.
Siamo in presenza di un blockbuster di autore, un film squisito, dolce, profondo, intelligente.

L'umanità travolta dall'immondizia è un ipotesi geniale quantomai profetica (Napoli docet, basta poco per ritrovarsi sommersi) l'umanità obesa e distaccata dalla realtà è veramente pungente come satira.
Con citazioni di Kurick è una bella riflessione sull'amore Wall-e è un vero capolavoro e per questo ovviamente sarà meno apprezzato

MA COSI' DEVE ESSERE!!! Non si può pretendere che una merea di persone possa capire tanti sottili riferimenti.
Resta il fatto che Wall-e è un film più per gli adulti che per i bambini, non per il suo gusto ironico come Shrek ma proprio per i suoi contenuti e questa è veramente una svolta per l'animazione occidentale.

Un gioiello di animazione ti tecnica impareggiabile che dimostra che quando gli Americani vogliono competono ad armi pari con i cartoni Giapponesi non solo nella tecnica ma anche nei contenuti
ferro84  30/10/2008 09:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era riferito a chi non è piaciuto il film ma alle masse nel senso che questi cartoni devono portare in sala milioni e milioni di persone per riuscire a coprire le spese di produzione.
Ora è più facile attirare la gente con i peti di shrek (che pure è un cartone che mi fa impazzire) che su una bella satira sociale.

éowyn_3  29/10/2008 19:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono l'unica che preferisce ratatouille? per me ratatouille, al contrariodi wall-e, è convincente dall'inizio alla fine
kubrickforever  29/10/2008 19:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io i riferimenti li ho capiti tutti, eppure il film non mi è piaciuto.
anthony  29/10/2008 19:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io li ho capiti i riferimenti...ma a me il film ha fatto letteralmente impazzire!!!
"De gustibus............."
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/10/2008 19:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io li riferimenti li ho capiti, mi ha fatto schifo per questo
anthony  29/10/2008 20:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o buon d.io enzuccio!
schifo è un parolone!
per caso è già cominciata la parabola discendente del voto che ha inizio ogni volta che commenti un film??
Cosa gli daresti oggi? un 5? un 4?
Tipica enzata....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/10/2008 20:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no; è che a volte tendo a dividere i film in capolavori (dal 9 in poi) e ciofeconi (dall'otto in giù).
uollì non l'ho ancora rivisto, ma stai pur certo che il voto cambia.
in peggio, ovvio.
anthony  29/10/2008 20:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pento allora di averti invitato a una seconda visione.
7 è già troppo poco.
Stasera, comunque, mi attende LA CITTA' INCANTATA...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/10/2008 20:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, ma nu... deliravo.
bravo, sono fiero di te.
anthony  29/10/2008 20:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie papi...
peter-ray  30/10/2008 10:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non si può pretendere che una merea di persone possa capire tanti sottili riferimenti"

In realtà vedendo il grafico, su 8,73 di media, che è già altissima, ci sono 42 voti 10 e più di un 25 voti 9.
Le insufficienze si contano sulle punte delle dita.

Direi che la stragrande maggiornaza fino ad ora ha apprezzato in pieno il film e i suoi riferimenti.

Posso dire che a mia nipote di 7 anni il film ha fatto impazzire.
E' chiaro che non può comprendere i riferimenti a Kubrick e Chaplin, ma cattura lo stesso l'attenzione dei più piccoli.

Non ho abbastanza dati statistici per confermare l'apprezzamento del pubblico under 10, ma credo che sia stato gradito e anche di molto. Questo vorrebbe dire che WALL-E è un film completo in grado di soddisfare tutti (o quasi).

divino  07/11/2008 22:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me ratatouille è una *****tta
ferro84  08/11/2008 12:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
eraserhead  29/10/2008 18:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non si può pretendere che una merea di persone possa capire tanti sottili riferimenti."

Tipo?