WALL-E regia di Andrew Stanton

Bruce Campbell     7 / 10  30/10/2008 14:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è abbastanza carino e fatto bene.
Una storiellina per adulti e piccini per passare un'oretta e mezzo senza annoiarsi.
Però... ho letto che molti lo considerano un CAPOLAVORO....
MA DOVE?! Sono d'accordo col fatto che la prima parte è abbastanza originale ma dal momento in cui entrano in scena anche gli umani il film subisce un tracollo e ridiventa tipico dei film pixar... ovvero una storiellina semplice e prevedibile!
Adesso mi dovete spiegare dove stà tutta quest'originalità... Nel fatto che il mondo è sovrastato dai rifiuti?... mmmm direi di no! già visto su idiocracy, insieme al fatto che lì l'umanità era rin********ta anzichè grassa!nella splendida animazione? mmmm... se fosse stato fatto dieci anni fa concorderei ma adesso come adesso non ha niente di speciale...
Allora forse in Wall-e... beh... pensandoci bene un robot come quello che comincia a diventare quasi umano io l'ho già visto... ah si! vi ricordate il film cortocircuito? beh hanno ripreso uguale spiccicata anche la forma di wall-e!
E poi... il fatto che tutti sono contenti per la nascita di una piantina... anche quello visto su idiocracy! avranno riutilizzato la stessa!Allora sarà originale il fatto che gli umani vivono su un'astronave che cambia da giorno a notte il tempo su comando! azz... no! io l'ho già visto sui power ranger! ma nessuno ha detto che erano un capolavoro quelli! poi che altro c'è di tanto "originale"? giusto l'immagine dell'essere umano rotondo e con poche gambe e braccia stile chobin che sembra un automa è carina! le altre son tutte cose già viste! E allora mi potete spiegare dove stà tutta questa originalità e questo capolavoro che molti ci vedono? non tiratemi fuori che è commovente, romantico con una morale superlativa esticatzi e bla bla bla perchè non è vero! è un filmetto divertente con la sua piccola morale punto e basta! comunque è un sette abbondante. Adesso sò che mi sarò inimicato il 99,9% dei votanti al film ma pazienza, così è come la penso.
Ciao a tutti
edo88  30/10/2008 14:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm Kung Fu Panda è un film abbastanza carino.
peter-ray  30/10/2008 17:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so dove hai letto "Orginale"
Io non l'ho scritto.
Piccolo capolavoro di animazione? Forse si.
Non ho visto Idrocracy, ma i primi 45 minuti che richiamano il cinema muto di Chaplin non li ho visti in nessun altro cartone.
La scena di loro due che volteggiano nello spazio è di una bellezza mai vista.

La grafica è eccezionale e molto più complessa rispetto a Finding Nemo, che di suo era già magnifica.

Poi come ben tu dici sono punti di vista.
Farti nemici il 99,9% dei votanti?

Io non credo. Hai espresso una tua opinione di tutto rispetto.

Adesso dovrò vedermi Idiocracy!! :)

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/10/2008 17:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediti memories.
L'episodio Cannon fodder (l'ultimo) è appunto senza dialoghi.
BlackNight90  30/10/2008 17:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Memories me lo vedrò in questi giorni...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/10/2008 18:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu che vuoi?

BlackNight90  30/10/2008 18:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei cattivo con me perchè, ti svegli alle 3 eccetera...

peter-ray  31/10/2008 00:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove la trovo sta roba giapponese?
peter-ray  31/10/2008 00:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, se sitratta del tritttico del 95 di Katsuhiro Ōtomo‎, l'ho trovato.
Per la tua felicità presto vedrò anche la cità incantata. :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/10/2008 14:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sceneggiatore è kon, il genio che ha partorito perfect blue e millennim actress.
bravo, goditelo che è la fiaba perfetta per contenuti, poesia e linguaggio cinematografico.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/11/2008 20:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbasta, vediti un giorno in pretura piuttosto stasera a 20 le midnight..che fihata quel programma. sì sì proprio 'na fihata.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/11/2008 17:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che sò 'sti film per mutandoni?
miyazakiforever and ever and ever
Bruce Campbell  30/10/2008 18:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... non ti dico che idiocracy sia migliore di questo perchè non è un film di quelli assolutamente da vedere... io l'ho citato poichè la morale è la stessa più o meno!
E cmq più che la grafica (che non penso faccia schifo) io guardo la storia!

riguardo al cinema muto è una trovata carina ma a parer mio non è quella che fà la differenza!

P.S. originale tu non l'avrai detto ma l'han detto molti altri!

Adesso ti saluto che mi tocca andare al cinema a vedere tropic thunder! ciao ciao!

kubrickforever  30/10/2008 14:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha, tvtttb.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/10/2008 15:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muhauha..
'MA DOVE?!' :°D

~ 0,01% member. ~
edo88  30/10/2008 14:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq capolavoro non vuol dire originalità.
Vuol dire saper raccontare una (almeno) ottima storia in un eccellente modo. Ed è quello che fa la Pixar con questo film (e non è la prima volta).
edo88  30/10/2008 14:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tanto altro...
Bruce Campbell  30/10/2008 18:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... raccontare una storia con un eccellente modo è solo un punto di vista! Bisogna vedere se tutti lo considerano eccellente o solo tu!
questi sono solo punti di vista!!!

Perchè io ti posso dire che secondo me è più eccellente il modo in cui viene raccontata biancaneve in "biancaneve sotto i nani" del suo alter ego firmato disney... mentre per un altro sarà meglio quello della disney... è una cosa soggettiva! :-)

Poi secondo me un capolavoro è qualcosa che ti racconta qualcosa in maniera che ti lasci qualcosa dentro! e a me questo wall-e non ha lasciato niente!

Per farti un esempio ti cito UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE che è un film d'animazione che lascia il segno in chiunque lo veda per come racconta la storia! quello lo considero un piccolo capolavoro! poi va beh... i giapponesi non fanno testa perchè tirano fuori le idee più assurde, sarà per questo che nel raccontare le storie sono migliori! i film holliwoodiani sono quasi tutti standardizzati!

Ciao e buona serata!

Bruce Campbell  30/10/2008 18:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate le i milioni di ripetizioni che ho fatto nelle frasi ma la sera sono rin********to dal lavoro e non ci faccio caso! :-O
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/10/2008 18:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una tomba per le lucciole non è un piccolo capolavoro, è un capolavoro.
precisiamo
Bruce Campbell  30/10/2008 23:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto... mi scuso per l'errore! cmq io ho detto piccolo perchè la maggior parte della popolazione neanche lo conosce! :-)
BlackNight90  30/10/2008 18:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo sia per quanto riguarda Una tomba per le lucciole, un grande capolavoro, sia per quanto riguarda Biancaneve sotto i nani, anche quello, nel suo genere, un capolavoro...
nikebat  30/10/2008 19:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha la propria varietà di gusti.
BlackNight90  30/10/2008 19:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai insinuando che io guardo film un Pop porno???
nikebat  30/10/2008 20:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io facevo un discorso generale senza voler scovare eventuali code di paglia.

C'è ache chi considera capolavoro anche il video di uno che mangia le proprie caccole.

Ognuno ha i propri punti di vista.
BlackNight90  30/10/2008 20:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè però io stavo scherzando, suvvia!
nikebat  31/10/2008 13:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero ironico anch'io