WALL-E regia di Andrew Stanton

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  02/11/2008 12:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Ratatouille i maghi della pixar fanno un altro gioiellino anzi rettifico, un ennesimo gioiellino.
Si perché ormai il dominio della Pixar sulla Dreamworks è reale. La cosa incredibile è che quest’ultima era partita alla grande. SI è vero, la Pixar aveva già in cantiere Toy Story (1995) ma Shrek fu una grande opera nel 2001 e anche Madagascar fu piuttosto buono (infatti tra poco , visti i continui flop, ci riproveranno con Madagascar 2). Poi più nulla, e una deriva infantile che si è appena appena risollevata con il buon Kung Fu Panda ma che annovera grandi flop come il recente Bee Movie.
Invece la Pixar ha sempre mantenuto un target qualitativo piuttosto alto tanto da riuscire a vincere l’oscar con Ratatouille.
Anche Wall-E si pone tra quelle opere Pixar degne di nota. Un robottino tanto tenero quanto divertente e soprattutto tematiche che sono dirette ad un pubblico adulto. Wall-E ha il grande pregio di essere diretto ad un pubblico estremamente trasversale. I bambini si divertiranno e gli adulti altrettanto ragionando però sui principi ambientalisti che questo cartone ci presenta e alla deriva del nostro pianeta. Si forse il tutto a tratti è trattato con un velo di retorica ma il tutto è abbondantemente accettabile. Splendida l’ironia nei confronti dell’americanismo imperante e meravigliose le citazioni di 2001 Odissea nello Spazio.
Un film molto bello per struttura, grafica e contenuti. Un'altra piccola perla che la Pixar mette in cantiere
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/11/2008 15:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei scordato wallace&gromit che ha rubato (e non si sa come) l'oscar ad howl.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/11/2008 16:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non mi risulta sia ne Pixar ne dreamworks...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/11/2008 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, son sicuro che c'è la dreamworks dietro. Ieri l'ho appunto rivisto e all'inizio compare la sigletta con lo stemma del pescatore-sognatore.
il film è caruccio e ricco di humor britannico, però da qui a battere howl ce ne vuole.
edo88  02/11/2008 18:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aardman. Non Dreamworks.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/11/2008 18:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tié
"Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro è un film d'animazione creato in stop-motion da Nick Park e dalla sua casa di produzione Aardman Animations, in collaborazione con la DreamWorks Pictures." (da wikipedia)

Avevamo in effetti tutti ragione; ergo, la discussione non ha senso. Però è bello disquisire su argomenti di sostanziale inutilità pratica.
edo88  02/11/2008 19:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pronto a scommettere che la Dreamworks abbia influito meno del 5% nella realizzazione del film.
Sono questioni di marchio e marketing, non artistiche.

Wallace&Gromit è un gran film e non ha nulla a che vedere con la DW.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/11/2008 23:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non si capisce come abbia scippato l'oscar a il castello errante di howl