WALL-E regia di Andrew Stanton

HATEBREEDER     6 / 10  02/12/2008 11:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido il primo quarto d'ora, poi diventa un normale cartone pixar (anche piuttosto noiosetto, a dirla tutta), con tanto di tormentone "waall-eee - eeevaa" che più di accrescere il mio odio verso i robottini proprio non riesce a fare.
Hanno voluto osare, cercando di alzare il target, ma hanno osato troppo poco; peccato.
Chri&Deb  25/12/2008 19:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non si può rimanere impassibili di fronte a tante emozioni trasmesse da un cartoon così ben fatto. Quindi se vedi e vivi la vita con questa freddezza...il film non ti può piacere....evita la prossima volta!!!
Film per te consigliato: scary moovie!! :) ;)
pablo73  10/12/2008 17:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non è il top delle animazioni che ho visto al cinema ma non merita di certo solo un 6..Almeno un 7,5!
pier(pa)  04/12/2008 18:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato per il tuo commento, non per il film...
HATEBREEDER  05/12/2008 09:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare non sei proprio riuscito a tenerti la rispostina indisponente per te; peccato.
epinoderma  08/12/2008 00:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se non concordo con la votazione capisco il tuo punto di vista.. per questo non gli ho dato 10 ma nove e mezzo! >Certe cadute di stile sono imprescindibili! Stiamo parlando di disney pixar.. mica dell emergency cartoons! : -)
onda  05/12/2008 12:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti, mi sembra che vi sia un pò di sopravvalutazione diffusa.
edo88  02/12/2008 20:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...più di accrescere il tuo ODIO...
Mandres  13/12/2008 01:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo copiando quello che ho scritto nel commento al film:

La bellezza questo film è di certo indiscussa. Capisco gli utenti (come HATEBREEDER) che lo reputano noioso dopo 20 min a causa dei pochi dialoghi, ma è proprio questo che caratterizza il film dando un valore alle immagini che ormai stiamo perdendo a favore di dialoghi a volte scadenti e macchinosi.
Qui ci troviamo davanti ad un film muto (o almeno per un buon 80%lo è)che regge il ritmo di una pellicola odierna, grazie ad una regia raffinata e ben studiata

Sublime il riferimento a “2001 odissea nello spazio” , film che come sapete tra le tante tematiche ha quella dell’evoluzione. La scena in cui il capitano riacquista il controllo (che in realtà non ha mai avuto) della nave è musicata dalle note di "Così parlò Zarathustra”. Le stesse note che kubrick mise nella scena in cui la scimmia usò l’osso come arma per uccidere la preda ( e poi per prevalere su i suoi simili).
La specularità delle due sequenze sta nel fatto che , la scimmia (antenata dell’uomo) si evolve cominciando a usare strumenti come utensili (L’osso) e l’uomo( in Wall-E) succube ormai di questi utensili che si sono evoluti fino a diventare navi tecnologiche si evolve, anche esso, riprendendo il controllo ormai perduto da secoli.

HATEBREEDER  15/12/2008 09:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, ho capito che c'è il riferimento a 2001, ma dato che si tratta con tutta probabilità del film più citato dell'universo, non mi pare il caso di gridare al miracolo solo per quello.
Apprezzabile, sì, ma nulla più.
Per quanto riguarda il resto della sbrodolata ho risposto sotto il tuo commento.