WALL-E regia di Andrew Stanton

Mandres     9½ / 10  13/12/2008 01:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bellezza questo film è di certo indiscussa. Capisco gli utenti (come HATEBREEDER) che lo reputano noioso dopo 20 min a causa dei pochi dialoghi, ma è proprio questo che caratterizza il film dando un valore alle immagini che ormai stiamo perdendo a favore di dialoghi a volte scadenti e macchinosi.
Qui ci troviamo davanti ad un film muto (o almeno per un buon 80%lo è)che regge il ritmo di una pellicola odierna, grazie ad una regia raffinata e ben studiata

Sublime il riferimento a “2001 odissea nello spazio” , film che come sapete tra le tante tematiche ha quella dell’evoluzione. La scena in cui il capitano riacquista il controllo (che in realtà non ha mai avuto) della nave è musicata dalle note di "Così parlò Zarathustra”. Le stesse note che kubrick mise nella scena in cui la scimmia usò l’osso come arma per uccidere la preda ( e poi per prevalere su i suoi simili).
La specularità delle due sequenze sta nel fatto che , la scimmia (antenata dell’uomo) si evolve cominciando a usare strumenti come utensili (L’osso) e l’uomo( in Wall-E) succube ormai di questi utensili che si sono evoluti fino a diventare navi tecnologiche si evolve, anche esso, riprendendo il controllo ormai perduto da secoli.
HATEBREEDER  15/12/2008 09:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degli utenti come HATEBREEDER non lo so so, quel che è certo è che di HATEBREEDER non hai capito un *****.
Noioso dopo 20 minuti per i pochi dialoghi? e chi lo dice, tu? Per me i migliori sono proprio i primi 20 perchè non c'è nessun dialogo, e il film comincia a farmi ****** quando cominciano a parlare.
Il problema risiede nel fatto che dopo venti minuti diventa un film per bambini, più che altro: per quello lo reputo noioso, mica perchè mancano i dialoghi.
Niente di personale, per carità, però magari la prossima volta che prendi spunto da me per calare il pistolotto, cerca pure di leggermi.
edo88  15/12/2008 11:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tiratela di meno
HATEBREEDER  15/12/2008 12:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra. Mica è colpa mia se dei perfetti sconosciuti mi attribuiscono a sproposito presunti pensieri di presunti altri come me, quindi porta pazienza se oso rispondere.
edo88  15/12/2008 14:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ma scherzavo!! ;)