WALL-E regia di Andrew Stanton

Freddy Krueger     8½ / 10  19/01/2009 15:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto grafica: 10
Voto primo tempo: 9
Voto secondo tempo: 7
Media: 8,5.
Eh sì, mi dispiace moltissimo fare una media matematica come questa perché c’entra poco coi miei parametri di giudizio, ma questa volta mi è sembrato quasi indispensabile. Il fatto è che Wall-e si è giocato un voto altissimo, poteva essere un capolavoro unico, ma qualcosa mi ha deluso.
La prima parte era qualcosa di unico e già dai primi 10 minuti mi stavo commovendo: pessimismo di una potenza mai vista, finalmente qualcuno ha il coraggio di mostrare cosa succederà nel mondo. Ma i rifiuti non sono neanche il 50% dei problemi ambientali, stiamo facendo anche di peggio, e il mondo sarà veramente invivibile fra breve. E a questo ci dobbiamo pensare tutti i giorni. Ed ecco che ci viene mostrato il robottino, per quanto mi riguarda poteva essere l’unico protagonista per tutta l’ora e mezza. Gli unici difetti che trovavo erano delle frivolezze del tipo “una cassetta che funziona ancora da 700 anni??” oppure “un accendino con ancora gas??”. La grafica invece non è mai stata così dettagliata… adesso sì che possiamo definirlo come girato da una telecamera.
E dopo tutte queste lodi perché si trasforma improvvisamente in un cartone normale? Perché di nuovo scene d’azione e finale eroico? Perché di nuovo ottimismo, soprattutto?? Mi spiace ma il finale ha rovinato il film,

Forse perché è un cartone e allora bisognava accontentare anche i bambini? Comunque io non lo vedevo così… vabbè, pazienza… però il messaggio è potenziale e forse quando i nostri figli fra 700 anni guarderanno questo cartone piangeranno veramente.
John Carpenter  23/01/2009 23:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sul difetto della parte finale, ma volevi che gli umani morissero tutti, wall-e venisse distrutto da una mega scoreggia dei grassoni e che il pianeta cadesse in mano agli alieni per sfruttare piantagioni di patate??
Freddy Krueger  26/01/2009 16:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh no proprio così, però insomma, c'è troppo buonismo in ogni caso! Vabbè, sorvolo perché è un cartone! Però non mi è andata giù più di tanto...
John Carpenter  05/02/2009 15:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XDXD