WALL-E regia di Andrew Stanton

Invia una mail all'autore del commento Silly     7 / 10  01/02/2009 20:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che la storia è meritevole, soprattutto nella parte iniziale in cui Wall-e è solo sulla Terra a sistemare l'immondizia fino a quando arriva la sua bella dal carattere difficile. Il resto va bene anche se un tantino scontato, ma non ha importanza. Il riferimento a 2001 odissea nello spazio mi ha fatto sorridere e mi è davvero piaciuto. Il senso, il profondo significato di tutta la vicenda è altrettanto intelligente. Finalmente, era ora. Quello che non mi convince è l'impatto emotivo. Non c'è niente da fare, per quanto mi riguarda le emozioni che mi provocano i film d'animazione di Hayao Miyazaki, di Isao Takahata, di Satoshi Kon sono di un altro livello. Credo sia lo stile dell'animazione, il lavoro faticoso del disegno a mano che prende vita poi con la tecnologia, lo preferisco 100 volte alla perfezione della Disney-Pixar. Manca l'anima, ecco.
Bathory  13/02/2009 20:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io preferisco infinite volte i film di Miyazaki e Koni..però se c'è un film pixar dove c'è l'anima..è proprio questo Wall-e