WALL-E regia di Andrew Stanton

martina74     9 / 10  02/03/2009 13:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro mancato per il "dovere" della Pixar di avvicinarsi a tutte le fasce di pubblico.
E' delicatissima e sublime la prima parte, in cui il robottino Wall-e si aggira metodico tra i grattacieli di immondizia compattata che produce, raccogliendo memorabilia che cataloga minuziosamente nel suo container-casa. I primi minuti, in cui interagisce solo con lo scarafaggio sono di una poesia mai raggiunta in un cartone della Pixar. La magia non ci abbandona nemmeno con l'arrivo di Eva: i duetti tra il vecchio robot che sembra una versione moderna di "Numero 5" (da Corto circuito) e la modernissima androide con gli occhi digitali sono meravigliosi.
La seconda parte, pur apprezzabile per gli intenti, rovina il sortilegio: troppo rumore, troppe spiegazioni, troppi personaggi. L'atmosfera cambia divenendo molto simile a quella de "Gli incredibili" e tutto diviene più costruito e banale.
Peccato, ma Wall-e rimane nel cuore per la sua tenerezza, per essere probabilmente il personaggio in assoluto meglio riuscito alla Pixar.
faluggi  11/07/2010 17:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che sembra... è proprio scopiazzato a numero 5, dai sia la testa che i cingoli sono uguali...