WALL-E regia di Andrew Stanton

antoeboli     8 / 10  16/08/2015 14:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wall-e è sempre stato uno dei pochi film Pixar che non ho avuto il piacere di vedere , seppur se ne parli gran bene . quindi un motivo ci sarà?
I produttori han saputo cogliere la palla al balzo è in un momento in cui le risorse sulla terra stanno per finire e l inquinamento atmosferico è a mille , se ne vengono fuori con un film ecologista , dall aspetto sweet/green , visto che tutto il film secondo me viene sorretto dal protagonista coccoloso e dalla storia d'amore con la piccola robottina ,lasciando la trama principale in secondo piano per diverso tempo.
Regia magnifica e animazioni e grafica sublime ancora oggi , seppur sono passati diversi anni . Ma su quello la Pixar non sbaglia mai , facendoci conoscere un personaggio che prende direttamente spunto da nr.5 del film Corto Circuito , che quelli con diversi capelli bianchi in testa ricorderanno bene , nonchè cita 2001 odissea nello spazio , di cui attinge personaggi (uno in particolare)e musiche .
Assolutamente un film per tutti da vedere !!!