caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUANTUM OF SOLACE regia di Marc Forster

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     6 / 10  15/10/2011 10:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la "rinascita" di Bond con Casinò Royale c'erano grandi speranze per una saga che era riuscita a svecchiarsi di colpo più di quarant'anni di storia.
Il fatto poi di aver adottato una sorta di filo conduttore che unisce i vari capitoli della saga,finalmente non slegati l'uno dall'altro (come i primi con Connery) ma anzi strettamente correlati,non poteva che promettere bene.
Aspettative quindi alte anche per il nome del regista,che ha diretto un film come il Cacciatore di Aquiloni qualche tempo fa.
E invece...
Quantum of Solace è una grande delusione. Adrenalinico ma privo di qualsivoglia emozione,con qualche momento d'azione ben congeniato ma nulla più al di là di quello. Va talmente di fretta che non c'è neanche il tempo di approfondire l'effetto della morte di Vesper su Bond,o il personaggio della Kurylenko. Peggio ancora quando si prova a dare un senso alla trama generale,che sulla carta è intrigante ma vista sullo schermo confusionaria e con un villain mediocre e non all'altezza dei grandi film bondiani.
Un vero peccato che non si sia continuato sulle basi gettate dall'ottimo Casinò Royale. Si salva solo Craig,un Bond più umano nella sua disumanità e che almeno soffre,si tormenta e accanto al tipico humor british che contraddistingue il suo personaggio e alle mosse impossibili,almeno questo non stona e conferisce grande fascino al suo personaggio.