NEVER BACK DOWN regia di Jeff Wadlow

Gabe 182     5½ / 10  13/09/2019 00:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su sky qualche sera fa, era da un pò di tempo che cercavo di vedermelo, anche se mi aspettavo tutt'altra cosa.
Peccato, veramente un peccato, Never back down poteva essere un film di grande valore, non è stato sfruttato appieno il suo potenziale.
Gli aspetti positivi del film è che tutto sommato non annoia, si lascia seguire e in alcuni momenti mi ha preso emotivamente, soprattutto quando Jake (il protagonista) si iscrive in palestra e fa conoscenza del maestro Jean Roqua. Infine di carino c'è anche qualche colonna sonora.
Gli aspetti negativi invece sono troppi, la trama diventa un pò scontata e diventa parecchio prevedibile, il finale punta troppo sullo spettacolo toccando l'assurdo, io onestamente non l'ho apprezzato per nulla.
I combattimenti non mi sono piaciuti, in tanti li hanno apprezzati ma io no, sembra una sorta di Tekken, troppo irreali, in più non mi è piaciuto nemmeno il montaggio.
Un'altra nota dolente sono gli attori, l'unico che mi ha convinto è stato Djimon Gaston Hounsou nei panni del maestro Roqua, il resto del cast non mi ha detto nulla, Sean Faris è un mix tra Tom Cruise e CR7 e non mi è piaciuto, stessa cosa per Cam Gigandet e la bellissima Amber Heard. Nel cast possiamo trovare anche Evan Peters, famoso per le sue interpretazioni in tutte le stagioni degli American Horror Story.
Un film picchiaduro per adolescenti, nulla di più e nulla di meno, si poteva fare qualcosa in più, una visione è più che sufficiente.